il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 11 gennaio 2013

HP Envy x2 finalmente disponibile in Italia

Finalmente disponibile anche in Italia il nuovo Tablet PC ibrido HP Envy x2, che avevamo visto in anteprima alla SMAU 2012 (1, 2, 3). A 899 euro offre Atom Z2760, scocca in metallo, audio Beats e tastiera dock.

Con forte ritardo rispetto alle speranze iniziali (il lancio era inizialmente previsto per il 15 novembre) ma in anticipo rispetto a quanto temuto solo qualche settimana fa, il nuovo HP Envy x2 arriva nei negozi italiani.



Questo Tablet PC, indirizzato ad un mercato non professionale, rappresenta il ritorno di HP nel mondo dei Tablet PC ibridi - la società americana, nel 2002, era stata la prima a proporre un Tablet PC con tastiera agganciabile e sganciabile anche se aveva poi scelto nel 2006 di terminare la serie Compaq tc1100 producendo solo dispositivi convertibili. Molto meno funzionale del vecchio tc1100 - soprattutto a causa dello schermo in 16:9 e della tastiera che non si può agganciare sotto lo schermo consentendo l'uso del dispositivo come Tablet PC e contemporanea la presenza di porte fisiche - il nuovo Envy x2, che arriva in italia con configurazione 11-g001el, si presenta come un dispositivo curato e attraente.



La scocca è in alluminio e vetro Gorilla Glass; l'audio è Beats, lo spessore ridotto e il peso minimale. L'uso di materiali di altissima qualità lo rende, al tatto, uno dei Tablet PC più piacevoli da tenere in mano ed il supporto alle nuove penne "HP Executive Tablet Pen" con tecnologia Atmel (non incluse nella confezione) rende questo prodotto più completo di quanto non possa sembrare ad una prima occhiata.

Sfortunatamente la disponibilità dell'Envy x2 non coincide con la disponibilità delle penne, che molti negozi segnalano in arrivo previsto per la prima settimana di febbraio ad un prezzo di circa 40 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.