il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

Cos'è il Tablet PC Italico

Il Tablet PC Italico è un sito informativo creato nel luglio 2007 da Giacomo "il Custode" Fumagalli, per rispondere alla totale mancanza di informazioni aggiornate in lingua italiana relative ai Tablet PC e UMPC.


In breve tempo il Tablet PC Italico è riuscito a diventare il punto di riferimento per la comunità italiana dei Tablet PC e negli anni ha perso la connotazione di "blog" per diventare un sito di stampo più giornalistico, restando però sempre fermo su alcuni valori:

- Indipendenza: il sito non è legato nè è mai stato legato a nessuna casa produttrice, e non ha mai ricevuto soldi o ricompense per recensioni favorevoli o altri servizi. Quello che viene scritto è semplicemente l'opinione dell'autore.
- Precisione nei termini: il Tablet PC Italico è uno dei pochi siti italiani che chiama le cose con il loro vero nome. I Tablet PC sono dispositivi ben precisi e ben definiti fin dal 2001; l'iPad e i vari Tablet Computer con sistema operativo Android sono altro.
- Attenzione verso la penna: il centro dell'attenzione sono i dispositivi dotati di penna o stilo e le tecnologie di inchiostro digitale e di riconoscimento della scrittura.
- Aggiornamenti continui: in poco più di tre anni sono state pubblicate oltre 1500 pagine di contenuto vario (notizie, articoli, recensioni, commenti) ed originale, di cui più di 500 nel solo 2010. I contenuti principali vengono costantemente aggiornati in modo da rispondere sempre al meglio alla situazione attuale del mercato.
- Utilizzo della lingua italiana: i termini inglesi o stranieri sono ridotti al minimo indispensabile.

Dal primo giugno 2010 il Tablet PC Italico ha intrapreso un cammino di fusione con Tablet PC Italia, che dal 2003 si occupa di radunare la comunità italiana di possessori di Tablet PC ed UMPC.

ALCUNI NUMERI

Attualmente il Tablet PC Italico ha oltre 40.000 visite mensili (25.000 visitatori unici) il 53 percento delle quali da parte di nuovi visitatori. Le pagine visualizzate mensilmente sono più di 100.000. Dal 30 settembre 2010 al 30 settembre 2011 il Tablet PC Italico ha accolto complessivamente 450.000 visitatori per un totale di oltre un milione di pagine visualizzate (Fonte: Google Analytics, dati inerenti a settembre 2011).

PUBBLICITÀ

A seguito della fusione con Tablet PC Italia, anche il Tablet PC Italico è in grado di integrare pubblicità nella sua struttura, attraverso il sistema Google AdWords/AdSense ed attraverso un AdServer dedicato. Il Tablet PC Italico resta comunque un sito senza fini di lucro e finalizzato alla soddisfazione dell'utente, per cui se il prodotto risulta particolarmente valido vi è la possibilità di pubblicizzarlo gratuitamente. Per conoscere le varie offerte e possibilità, contattare Giacomo Fumagalli.




CONSULENZE

Per le aziende e gli enti interessati, è disponibile anche un servizio di consulenza professionale relativamente al mondo dei Tablet PC. La consulenza si configura principalmente come aiuto professionale (analisi della domanda e ricerca di soluzioni) relativamente alla scelta dei modelli da acquistare ma anche formazione e dimostrazioni dal vivo delle potenzialità della piattaforma. Per maggiori informazioni contattate Giacomo Fumagalli.

CONTINUA A LEGGERE...