il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

Programmi per Tablet PC

Ecco una lista dei principali programmi per Tablet PC con sistema operativo Windows XP Tablet PC Edition, Windows Vista o Windows 7. PAGINA IN FASE DI RIORDINE E AGGIORNAMENTO; per una versione non aggiornata ma più discorsiva rimando ai vecchi articoli

Microsoft Office 2010

Il più famoso pacchetto di produttività esistente al mondo è anche dotato di interessanti funzionalità per i Tablet PC: con Microsoft Office 2010 l'utente può annotare ed evidenziare liberamente i documenti Word, Excel e PowerPoint e condividere i documenti annotati con tutto il mondo, oppure può firmare i documenti e trasformarli automaticamente in documenti PDF. Con Microsoft Office OneNote 2010 l'utente potrà inoltre scrivere i propri messaggi di posta elettronica ed inviare a chiunque il messaggio scritto con la propria calligrafia. Grazie alla funzionalità Web Apps i documenti si sincronizzano e salvano in modo automatico con il proprio spazio SkyDrive, restando accessibili e modificabili in qualunque momento e da qualunque postazione.
Microsoft Office 2010 è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Qui il sito ufficiale.

Microsoft OneNote 2010

Presente in tutte le edizioni di Microsoft Office 2010 ad eccezione della versione Starter che si trova preinstallata su molti PC, OneNote 2010 è la vera killer application per i Tablet PC, al punto che senza OneNote 2010 un Tablet PC è considerabile un dispositivo castrato.
Con la capacità di accogliere al suo interno ogni documento visualizzabile su schermo, OneNote 2010 è un vero e proprio quaderno digitale che indicizza e riordina in modo automatico le note scritte a mano o a tastiera. Grazie al motore di riconoscimento calligrafico presente nei sistemi operativi Windows, OneNote 2010 è in grado di convertire le note e le equazioni scritte a mano in "testo battuto a tastiera"; grazie al motore OCR è in grado di riconoscere ed indicizzare in modo automatico qualsiasi parola scritta su una immagine.
Indispensabile per gli studenti, perfetto per i professionisti: Microsoft OneNote 2010 è la principale applicazione per i Tablet PC.
Microsoft OneNote 2010 è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Qui il sito ufficiale.

OneNote PowerToys

Gli OneNote PowerToys sono piccoli add-in capaci di donare nuove funzionalità ad OneNote 2007 e OneNote 2010.
Gli OneNote PowerToys sono compatibili con Windows XP Tablet PC Edition, Windows Vista e Windows 7 e sono disponibili a questo collegamento. Attenzione: non sono add-in creati o supportati da Microsoft.

Tablet Enhancements for Outlook 3.0

Prodotto da Einstein Tecnnologies, Tablet Enhancements for Outlook (TEO) è un add-in per Microsoft Outlook 2003 e 2007 che trasforma il popolare programma in una applicazione completamente e facilmente utilizzabile con la sola penna dai possessori di Tablet PC ed UMPC. TEO 3.0 sostituisce la normale interfaccia utente di Microsoft Outlook 2003 o 2007 con una nuova interfaccia pensata per l'input a penna in cui si può scrivere direttamente in inchiostro lasciando al sistema il riconoscimento del tutto.
TEO 3.0 è compatibile con Windows XP Tablet PC Edition e Windows Vista. Qui il sito ufficiale.

Microsoft Touch Pack per Tablet PC

Fornito da Microsoft ai produttori di UMPC tra il 2006 ed il 2009, il "Microsoft Touch Pack per Tablet PC" è un piccolo pacchetto di applicazioni che consentono un più semplice uso dell'UMPC, dotato di schermo da sette pollici o meno, mediante le sole dita. Considerabile come l'Origami Pack 1.0, questo pacchetto di applicazioni per Windows XP Tablet PC Edition comprende la tastiera virtuale DialKeys 1.2 sviluppata da Fortune Fountain Ltd; l'interfaccia pensata per schermi sensibili al tocco "Schermata avvio programmi" ed il gioco Microsoft Sudoku.

- Microsoft Touch Pack per Windows 7

- Microsoft Research InkSeine

- Microsoft Experience Pack per Windows XP Tablet PC Edition

- Microsoft Education Pack per Windows XP Tablet PC Edition

- Microsoft Enhancement Pack per Windows XP Tablet PC Edition

- Microsoft Experience Pack per Windows Vista

- Microsoft Memo Desktop per Windows Vista

- Microsoft Power Toys per Windows XP Tablet PC Edition

- Microsoft Ink Desktop per Windows 7 (non ufficiale)

- Microsoft Origami Pack per Windows Vista

- Microsoft Sudoku per Windows XP Tablet PC Edition e Windows 7 (non ufficiale)

- Microsoft InkBall per Windows 7 (non ufficiale)

- Microsoft Mathematics 4.0

- Microsoft Mathematics per Word e OneNote (Componente Aggiuntivo)

- Microsoft Reader per Tablet PC ed UMPC

- Amazon Kindle per PC

- Ambient Design ArtRage

- Autodesk SketchBook Pro

- MyPaint

- Bluebeam PDF Revu

- PDF Annotator

- Adobe Acrobat Reader X

- Jarnal

- NoteLab

- Algodoo

- PathWare PenOffice

- Crayon Physics Deluxe

- Line Rider

- Rovio Angry Birds per PC

- MusicReader

- MapFactor PC Navigator 10 Free

- RiteScript RitePen

- EverNote

- Evermap AutoInk Plug-in per Adobe Acrobat

- Mindjet MindManager

- PlazaLOGIC EyesBoard

- Atozed Inker

- Circle Dock

- Tweaks2k2 iHangMan per UMPC e Tablet PC

- Tweaks2k2 Inkoogle per UMPC e Tablet PC

- Tweaks2k2 CTWarranty per UMPC e Tablet PC

- Agilix GoBinder

- Pen Attention

- IcoSauve

- Capturx

- Snapter

- TipPopper

CONTINUA A LEGGERE...