il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 19 ottobre 2012

HP Envy x2: un alimentatore che potrebbe stare in un taschino

Il nuovo Tablet PC ibrido di HP, l'Envy x2, è dotato di un interessante e microscopico alimentatore grande quanto il pugno di un bambino - perfetto per l'utente mobile.

Alla SMAU 2012 di Milano HP è presente con un solo Envy x2 - si tratta dell'unico modello attualmente esistente in Italia ed è arrivato meno di una settimana fa dalla Svizzera. Dopo aver avuto l'occasione di usarlo in modo intenso negli ultimi due giorni (vedi il filmato con le prime impressioni ) nella giornata di oggi ci è capitato anche di vedere l'alimentatore, che decisamente merita un articolo dedicato.



L'alimentatore dell'HP Envy x2 è veramente microscopico e, senza alcun dubbio, si tratta di uno degli alimentatori più compatti in vendita con i Tablet PC. Capace di offrire 15 volt a 1,33 ampere, il dispositivo è grande circa 4x6x2 centimetri e termina con un connettore capace di inserirsi nella tastiera agganciabile e sganciabile o direttamente nel Tablet PC, sfruttando il connettore della tastiera.



Se non fosse per il cavo, lungo a sufficienza per garantire la possibilità di ricaricare il Tablet PC anche senza stare rasenti al muro, l'alimentatore potrebbe inserirsi comodamente all'interno delle tasche dei pantaloni. Un accessorio veramente sorprendente, che bene si adatta al sottilissimo Envy x2.

Articolo di Tablet PC Italia - non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte.

1 commento:

  1. Esteticamente il tablet è molto molto bello, ho avuto modo di vederlo alla smau (era chiuso in una teca) ed è davvero molto sottile ed elegante, sia la testiera che il tablet.
    Certo resta l'amaro in bocca sapendo della totale assenza di porte sul Tablet PC e la perplessità riguardante l'assenza di uno snodo rotante nella tastiera (praticamente con la tastiera il tablet rimane "sempre aperto"). In generale visionando le caratteristiche delle decine di tablet in uscita nei prossimi mesi, non ce n'è uno che convinca al 100% come caratteristiche hardware (per me il migliore rimane ancora il "vecchio"
    Samsung Series 7 Slate). Per quanto riguarda l'estetica, il migliore per me è in assoluto il Surface, che è semplicemnete un tablet molto sottile con cover tastiera, senza troppi fronzoli ne acrrocchi strani di tastiere\slate ecc.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.