il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 27 maggio 2012

Al Computex 2012 si prepara il ritorno dei Tablet PC ibridi - ora serve solo il ritorno della penna

Al Computex 2012 di Taipei la cinese CZC si prepara a presentare un nuovo Touch Tablet PC Ultrabook con tastiera agganciabile e sganciabile - è il primo di una lunga lista di tablet ibridi che vedranno la luce con Windows 8.

Dotato di uno schermo da 11,6 pollici con formato 16:9 e risoluzione 1366x768 il nuovo CZC U116T è un Touch Tablet PC che risponde alle nuove specifiche Intel relative agli Ultrabook dotati di schermo sensibile al tocco; come sempre più frequente è anche privo di digitalizzatore attivo.


La caratteristica più interessante di questo nuovo tablet, che sfrutta la recentemente lanciata piattaforma Intel Core di Terza Generazione (Ivy Bridge), è la presenza di una tastiera agganciabile e sganciabile che si presenta, strutturalmente ed esteticamente, come quella del noto Tablet Computer Asus Eee Transformer; la tastiera non si presenta come un semplice dispositivo di input in quanto ospita una seconda batteria capace di aumentare l'autonomia del dispositivo.


Particolarmente buone le caratteristiche tecniche che evidenziano porte USB 2.0 e 3.0, HDMI, microSD e RJ45; la connettività senza fili 802.11b/g/n può, opzionalmente, essere affiancata da connettività 3G; opzionali anche alcune caratteristiche professionali quali il modulo TPM ed il lettore di impronte digitali.



Maggiori informazioni su questo Touch Tablet PC pensato per Windows 8 saranno disponibili durante il Computex a seguito della presentazione ufficiale. Non è per nulla escluso l'arrivo in Italia di questo modello attraverso una o più delle aziende rimarchiatrici che operano nello Stivale.

Da CZC.

1 commento:

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.