il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 28 maggio 2012

DRS ARMOR X7et, l'UMPC corazzato di Finmeccanica

DRS Technologies, una compagnia del gruppo Finmeccanica, annuncia un nuovo UMPC corazzato marchiato ARMOR con schermo da sette pollici e multitocco - disponibile anche in versione Android.

La divisione Tactical Systems di DRS presenta il nuovo ARMOR X7et, un UMPC professionale dotato di processore Intel Atom Z670 (Oak Trail) e sistema operativo Windows 7 Professional (la risoluzione dello schermo 1024x600 pixel limita la compatibilità con Windows 8).

Dotato di schermo da sette pollici ad alto angolo di visibilità e ad alta luminosità il nuovo UMPC è un dispositivo certificato come resistente a temperature estreme, vibrazioni e cadute secondo lo standard MIL-STD-810G; è presente anche la certificazione IP65.


Lo schermo è dotato di un digitalizzatore multitocco, anche se mancano informazioni sulla tecnologia utilizzata; quasi sicuramente, tuttavia, si tratta di un digitalizzatore resistivo che, a differenza del capacitivo, permette l'utilizzo con i guanti, caratteristica importante in ambito professionale.



Pesante appena 680 grammi, il nuovo ARMOR X7et dispone di un GB di memoria RAM DDR2, disco SSD da 40 GB. A causa delle dimensioni ristrette (218 x 137 x 27 mm) la connettività cablata è ridotta ad una porta miniUSB 2.0; HDMI ed uscita audio; totale invece la connettività senza fili che vede gli standard 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 affiancati da una scheda Gobi 3000 che garantisce la possibilità di connettersi in ogni parte del globo e che include un sensore GPS. A concludere il pacchetto, sono presenti un sensore di luce ambientale ed un accelerometro che affiancano la fotocamera frontale e posteriore.

Disponibile anche una versione con sistema operativo Android 3.2, denominata ARMOR X7ad e basata su processore NVIDIA Tegra 2 dual core da 1,0 Ghz.

Da DRS Technologies.

1 commento:

  1. Bello, mi piacerebbe sapere dove poter acquistare questo bel gioiellino. Sono un libero professionista e un tablet così mi farebbe proprio comodo.Piccolo e potente.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.