il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 24 luglio 2008

Gateway segue Acer e ritira i suoi Tablet PC dal negozio online (e forse non solo da quello)

Sfortunatamente la gestione Acer della Gateway inizia a farsi vedere. Gateway è una azienda americana produttrice di computer e particolarmente amata dagli studenti (ma non solo) per i suoi tablet pc da 14 pollici e dal prezzo decisamente sotto la media.


Gateway è stata acquisita da Acer l'estate scorsa, e dopo appena tre mesi la società americana aveva terminato la serie da dodici pollici C-120.
Acer ha smesso ormai da anni di credere nei Tablet PC, ed evidentemente non è particolarmente interessata a crederci nemmeno se questi si trovano nel molto più vivo mercato nordamericano: GottaBeMobile segnala infatti come il modello C-140, l'ultimo rimasto in vendita dopo l'acquisizione da parte di Acer ed uno dei Tablet PC più venduti in assoluto nei suoi vari modelli, non sarà più prodotto nella configurazione attuale C-142XL e, in caso di aggiornamenti (al momento non sicuri) non sarà comunque venduto attraverso il sito internet Gateway. Tutti i futuri Tablet PC Gateway saranno insomma venduti da terzi, bloccando così tutte le interessantissime offerte presenti sul sito internet e, con tutta probabilità, alzando il prezzo basso che ha sempre contraddistinto questa serie.

Insomma, se ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare, a vendersi ad una delle peggiori compagnie in termini di marketing si impara se non altro a smettere di brillare.

Da GottaBeMobile.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.