il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 23 dicembre 2007

Usare un tablet come navigatore satellitare...

Mi sono preso una antenna GPS Bluetooth, e ho trasformato il mio tc1100 in navigatore satellitare. Sto scrivendo una recensione dettagliata.

Per adesso, posso solo dire che come programma sto usando Microsoft Autroute 2007, e che funziona piuomeno tutto bene.

Autoroute non è il massimo, particolarmente in autostrada dove non dà indicazioni in caso di svincoli (entri in autostrada e ti dice "tra ottantatre chilometri svoltare a destra su rampa" e nei seguenti 81km sta zitto, anche se l'autostrada si divide in due e tu non sai se andare a verso Gravellona Toce o Milano). Nei paesini funziona benissimo, invece. Spero di riuscire a provare altri programmi.

Il problema principale è comunque posizionare il tablet sul cruscotto, credo proprio che dovrò costruirmi un supporto di qualche tipo.

5 commenti:

  1. Comprare un garmin italia a 149 euro cartografia italia non è più comodo e funzionale?dai scherzo...ciao e BUON NATALE A TUTTI!

    RispondiElimina
  2. Comodo e funzionale? Probabilmente si... ma vuoi mettere la soddisfazione di usare un navigatore satellitare con schermo da 10 pollici e che in un futuro molto prossimo userà Google Earth come mappe tridimensionali?
    Altro che Garmin! :-P

    RispondiElimina
  3. una cosa di interesse generale:
    come si protegge lo schermo di un tablet?usando la penna si rovina?
    perchè dentro la confezione del t4220 c'era uno screen protector che stava attaccato senza alcun adesivo, poi dopo un mesetto mi si stava staccando e l'ho pulito ma ora non rimane pià attaccato (non c'era colla ovviamente).
    Bagnandolo leggermente rimane attaccato ma dopo un'oretta inizia a staccarsi..
    consigli sulla protezione?

    RispondiElimina
  4. Esistono dei proteggischermo, che poi servono a seconda dei casi... il mio schermo per esempio lo ho graffiato, non so come (forse la gatta ci è saltata sopra, boh) e ora ci ho messo un protegggischermo per evitare altri danni. Con la penna non si rovinano, a meno che la punta non sia danneggiata o sporca...

    Comunque sto scrivendo un post con recensione sui proteggischermo, lo sto facendo da un po' e tra poco dovrei finirlo, se trovo il tempo.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.