il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 24 dicembre 2007

Nuovi filmati pubblicitari del Latitude XT

La Dell ha fatto uscire alcuni nuovi brevi filmati pubblicitari per promuovere alcune caratteristiche del nuovo Latitude XT. Interessante notare come le caratteristiche pubblicizzate principalmente sono quelle opzionali, ovvero quelle non comprese nel modello base da 2500 dollari o 2200 euro.

Qui il filmato relativo all'alimentatore ultraleggero, che non è compreso nel pacchetto base ma che deve essere acquistato come opzione:



Qui il filmato sullo schermo ultraluminoso, anche questo opzionale:



Qui un filmato sullo schermo multitocco, presente in tutti i modelli:



Qui invece viene evidenziata la forma estremamente sottile del tablet:



E, per ultimo, un filmato che "esalta" la leggerezza del prodotto:



Trovo estremamente interessante notare come in nessuno di questi filmati venga mostrata una qualche attività lavorativa, o una qualche attività che possa giustificare una spesa di 2200 euro IVA esclusa per l'acquisto di uno di questi tablet. Speriamo che esca presto anche il modello da mille euro in meno... potrei mettere dei video io in YouTube sul come utilizzare un tablet del genere a lezione o durante le riunioni...

2 commenti:

  1. Finchè non pubblicizzeranno abbastanza i tablet pc, ci dovremo accontentare di questi prezzi esorbitanti......è la triste realtà.

    Una cosa però mi ha sorpreso guardando le specifiche di windows vista... da quello che ho capito non esiste una versione "tablet pc" come per windows xp ma in ogni copia di windows vista è inclusa la funzionalità tablet che viene attivata secondo il tipo di codice attivazione usato...!!

    Potete confermare? questo potrebbe essere già un buon segno...

    Ciao

    RispondiElimina
  2. In Windows Vista non c'è una versione Tablet PC, ma le funzionalità tablet sono state inserite nelle versioni più avanzate: sono presenti nella versione Home Premium, Business, Enterprise e Ultimate. Le caratteristiche tablet sono identiche per tutte le versioni, quindi nella versione Business o Ultimate non ci sono funzionalità aggiuntive dal punto di vista tablet rispetto alla Home Premium.

    Per quanto riguarda la pubblicità, sono completamente d'accordo. Ci sono due motivi per cui i tablet non hanno mercato, e il principale è che quasi nessuno è a conoscenza della loro esistenza. Il secondo è il prezzo, ovviamente, e sotto questo aspetto la Dell non aiuta.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.