il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 6 ottobre 2007

La scomparsa del Dell Latitude XT

Il 18 maggio Dell ha messo sul suo blog Direct2Dell un filmato nel quale presentava il suo nuovo Tablet PC.
A fine luglio ha messo su YouTube tre brevi pubblicità di questo nuovo apparecchio, in due delle quali il tablet Dell nemmeno appariva.
Non c'è stata nessuna notizia ufficiale su una data d'uscita, ma nemmeno sulle caratteristiche.
Le uniche informazioni sulle specifiche arrivano da un lettore di GottaBeMobile che, a suo dire, ha avuto l'occasione di vederne uno, ma anche questa notizia è di inizio agosto.



Si vociferava per un annuncio ad inizio ottobre, ma ancora nulla. Solo voci che parlano di un possibile annuncio per il 16 ottobre od il 5 novembre.
E' passato il periodo del "Back to School" americano, la ripresa delle lezioni che è uno dei grandi periodi americani per la vendita di computer; si avvicina Natale, la Apple e la Sony hanno già abbassato i prezzi dell'iPhone e della Playstation 3 in vista dell'aumento prenatalizio degli acquisti. Dell nemmeno ha ancora presentato in modo ufficioso le caratteristiche del suo prodotto.


Mi sta venendo un dubbio: esiste veramente questo Latitude XT o è semplicemente un esperimento per valutare l'interesse del mercato? Dopotutto Michael Dell ha sempre remato contro nei confronti dei Tablet PC, cosa gli avrebbe fatto cambiare idea? Vista?

O forse Dell sta aspettando il primo Service Pack di Vista? Se attende ancora un po' il modello nasce vecchio.

Qualche mese fa a chi mi chiedeva consigli per un acquisto di un tablet gli dicevo di aspettare l'uscita del modello Dell, che si annunciava spettacolare.
Ora gli consiglio i modelli esistenti, perchè se attendono ancora fanno prima a comprare il Tablet PC della Apple, quando uscirà.

5 commenti:

  1. Io ho rimandato l'acquisto di un tablet PC in attesa dell'uscita del Latitude XT di Dell per una serie di motivi:
    1- Speravo che avesse un prezzo più abbordabile rispetto agli altri;
    2- Tutti i prodotti Dell sono completamente configurabili e la cosa non guasta di certo;
    3- Ero molto curioso di vedere all'opera la tecnologia di N-Trig che rispetto a Wacom è sia attiva che passiva;
    4- Rispondeva perfettamente alle mie esigenze.

    Dato che alla fine però non sono mai uscite le specifiche del prodotto né una data di lancio e che ultimamente Dell ha dei ritardi notevoli nella consegna dei notebook (vedi XPS 1330), ho deciso di acquistare un HP 2710p che mi dovrebbe arrivare in settimana.
    Beh... non vedo l'ora che mi arrivi.

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unico... scrivilo sul blog Dell (Direct2Dell.com) che magari si svegliano. Comunque a quanto leggo dai blog americani hai fatto un'ottima scelta. Quando lo hai usato un po', mi mandi una recensione via mail che la inserisco nel blog? Ciao!

    RispondiElimina
  3. In effetti mi sono convinto a comprarlo dopo la videorecensione di Rob Bushway.
    Ed ora anche altri ne stanno parlando molto bene.
    Per la recensione nessun problema! Avevo già pensato di scriverne una e mandartela.

    RispondiElimina
  4. Ho visto dalla discussione su Office e Lode che sei della Cattolica anche tu! In che facoltà e sede sei? Se sei di Milano vero che oltre alla recensione ci troviamo un giorno per vedere dal vivo i tablet altrui? :-P Vedere il 2710p mi piacerebbe un mondo!

    RispondiElimina
  5. Certo! Nessun problema! ;-)
    Spero solo che mi arrivi presto... non vedo davvero l'ora di poterlo utilizzare come hai mostrato nel post che riguarda Onenote.
    Comunque io sono al secondo anno di Lettere moderne e vivo poco fuori Milano.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.