il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 24 luglio 2007

Tablet PC da Dell

Finalmente verso la fine di quest'anno arriverà sul mercato anche un modello di Tablet PC prodotto da Dell: la mia speranza è che con la discesa in campo di quella che è la maggiore casa produttrice di computer i prezzi dei tablet inizino a scendere. Chissà che nel giro di un paio d'anni non si riesca a trovare anche qui in Italia un bel tablet intorno o sotto i mille euro.



In ogni caso come afferma jkOnTheRun il nuovo tablet sarà un convertibile, basato sul Latitude D420 (ma dovrebbe sfruttare la piattaforma Santa Rosa), e tutti gli accessori dei Latitude serie D dovrebbero essere compatibili con il nuovo arrivato. Lo schermo avrà un digitizer attivo; e sarà un 12 pollici in formato panoramico.





Qui c'è un brevissimo filmato dove Jeff Clarke, vicepresidente anziano di Dell, presenta il nuovo prodotto, affermando chiaramente che è pensato anche per l'educazione, il che mi fa sperare in un prezzo accessibile agli studenti. Per esperienza comunque dubito che avrà un prezzo inferiore ai 1600 euro. Dal video si può notare come il tablet sia notevolmente sottile e leggero; ha un lettore di impronte digitali integrato e utilizza Windows Vista come sistema operativo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.