il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 4 agosto 2007

Latitude XT: specifiche particolareggiate

Un lettore di Gottabemobile ha avuto la possibilità di vedere un modello del nuovo Tablet PC della Dell, il Latitude XT e ne ha riportato le caratteristiche:

- Il Latitude XT uscità ufficialmente il 9 ottobre. Si può supporre che Dell inizierà a raccogliere gli ordini a partire dalla settimana precedente, e che le spedizioni partiranno due-tre settimane dopo la data di rilascio ufficiale.
- Il processore sarà un Intel Dual Core ULV da 1.2GHz.
- La grafica sarà integrata, con chipset ATI .
- Ci sarà una opzione per un disco rigido a 5400rpm, capacità massima di 80 gb. Sarà possibile anche avere un SSD da 32gb.
- Al massimo 3GB di memoria (il massimo supportato da Windows 32bit)
- Peso di 3 libbre
- Dimensioni: 8.5 x 11 x 1.5 pollici. Il lettore di Gottabemobile afferma che sembra sottile quanto il Lenovo X61.
- L'autonomia dovrebbe arrivare a 5 ore con la batteria standard e a 9 - 10 ore con una batteria aggiuntiva che si aggancia alla base del tablet
- Il Latitude XT avrà un alimentatore più piccolo, sottile e leggero degli attuali portatili Dell.
- Lo schermo è da 12.1 pollici, con risoluzione massima di 1280 x 800 pixel, sarà multimodale (penna e touchscreen), e avrà un sensore di luce ambientale. Lo schermo avrà le funzionalità di imput fornite dalla N-Trig, non sarà insomma un digitizer Wacom. Anche la Motion Computing usa la tecnologia N-Trig nei modelli LE1700 WriteTouch Tablet PC.
- Lo schermo sarà OLED, o opzionalmente da esterni. L'opzione dello schermo da esterni aggiungerà peso e spessore al tablet. Se viene confermata la voce sugli OLED, questo dovrebbe essere il primo portatile ad avere lo schermo interamente OLED.
- Broadcom WiFi
- WWAN optionale per providers wireless diversi
- Bluetooth opzionale
- Non verrà utilizzata la Turbo Memory, poichè usa un chipset grafico ATI.
- Ci sarà il touchpad, eraser head mouse, rotellina per lo scorrimento sul lato dello schermo, e bottoni con funzionalità aggiuntive per la modalità tablet.
- Condividerà gli accessori della Seride D, ma avrà un modulo di espansione specifico; i moduli di espansioni della serie D non potranno essere utilizzati, e forse nemmeno gli stessi alimentatori.
- Il design della penna è unico, senza gomma all'estremità ma con un pulsante per la funzionalità gomma.
- Il sistema operativo sarà solamente Windows Vista Business (e buonanotte a tutti gli studenti, se è vero sarà un prodotto per business. Però nel filmato uscito qualche tempo fa Jeff Clarke affermava di puntare anche sul mercato dell'educazione, vedremo)
- Rispetto alle fotografie e ai video rilasciati negli ultimi mesi ci sono delle piccole variazioni estetiche.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.