il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 24 marzo 2016

Fujitsu Lifebook T935 nella casa del Tablet PC Italico - e presto negli USA!

A fine mese volerò negli USA, a Boston e Providence, per partecipare al CPTTE 2016, la conferenza sull'uso educativo dei Tablet PC. Per accompagnarmi è arrivato un Fujitsu Lifebook T935.

Tra pochi giorni volerò negli USA per partecipare (come uditore) al CPTTE 2016 (che poi non è altro che il WIPTTE "rimarchiato"). È la seconda volta che partecipo all'evento, dopo il WIPTTE 2014 a College Station, presso la Texas A&M University.



Trattandosi di un evento sponsorizzato anche da Fujitsu, ho chiesto a Fujitsu Europa un dispositivo che mi potesse accompagnare durante il viaggio: dopotutto un viaggio intercontinentale tra sessioni di convegni e "turismo allo sbando" è uno dei modi migliori per valutare l'effettiva bontà di un Tablet PC. Il prodotto che mi è arrivato oggi è un Fujitsu Lifebook T935 nuovo di zecca.



Dotato di uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione 2560x1440 e digitalizzatore attivo Wacom Feel EMR, il Lifebook T935 è uno dei pochissimi convertibili a rotazione rimasti dopo che il funzionalmente peggiore (ma più resistente ed economico da costruire) "stile Yoga" ha rimodellato il mondo dei convertibili. Si tratta di un modello a "fine vita", che presto verrà sostituito dal Lifebook T936 (identico al T935, ma con processori Skylake, quindi il T935 è perfetto per valutare anche il nuovo modello, che migliorerà solo in potenza e autonomia).

Convertibile leggero, con Wacom (e pennino alloggiabile internamente), batteria sostituibile, schermo rotante in due direzioni, … sulla carta il Lifebook T935 è uno dei migliori Tablet PC sul mercato. Quasi sicuramente testarlo sarà un vero piacere.

Articolo di Tablet PC Italia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.