il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 14 maggio 2013

Ekoore Python S3, Tablet PC ibrido con Windows, Linux e Android

L'italiana Ekoore lancia il suo primo Tablet PC ibrido: dotato di processore Celeron e tastiera agganciabile, supporta Windows 8, Linux ed Android - ma manca la penna.

Ekoore lancia il nuovo Tablet PC Python S3: dotato di processore Intel Celeron 847, schermo da 11,6 pollici HD (1366x768 pixel) e tastiera agganciabile che include una seconda batteria il nuovo Tablet PC della casa italiana si dimostra particolarmente completo ma purtroppo, come normale per Ekoore, si tratta di un dispositivo dotato del solo digitalizzatore capacitivo e quindi privo del supporto alla penna e alle funzionalità avanzate di inchiostro digitale.



Caratteristica unica di questo Tablet PC è il supporto a ben tre diversi sistemi operativi: il sistema operativo principe è Linux Ubuntu ma questo può essere affiancato o sostituito da Windows 8 o Android 4.2 x86. La personalizzazione non si ferma però al solo sistema operativo: l'acquirente può infatti modificare disco (32, 64 o 128 GB), RAM (2, 4, 8 GB) e connettività (WiFi o 3G).



Unica nota negativa, oltre alla mancanza di un vero digitalizzatore, è il prezzo: il modello base, con Ubuntu, 2 GB di RAM e disco SSD da 32 GB, parte da 599 euro IVA inclusa e tastiera esclusa; aggiungendo un disco da 64 GB, 4 GB di RAM, Windows 8 e la tastiera si arriva a 931 euro mentre per la versione massima con Windows 8 Pro il prezzo arriva a 1214 euro - quanto un Fujitsu Stylistic Q702, che però offre molto di più.

Maggiori dettagli sono presenti sul sito ufficiale Ekoore.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.