il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 13 maggio 2013

HP Executive Tablet Pen, le nuove penne Atmel finalmente nelle mani degli utenti finali

Le primissime HP Executive Tablet Pen arrivano nelle mani degli utenti finali che finalmente possono usare con la penna la nuova generazione di Tablet PC HP - svelando così la qualità del digitalizzatore Atmel.

Annunciate insieme ai nuovi Tablet PC di HP, le penne HP Executive Tablet Pen che avevamo avuto modo di testare come prototipi (HP Executive Tablet Pen, recensione introduttiva) sono finalmente arrivate, in versione finale, nelle mani dei primi utenti americani. Queste penne sono particolarmente interessanti in quanto funzionano con un digitalizzatore assolutamente inedito, prodotto da Atmel e montato su tutta la nuova generazione di Tablet PC HP (ElitePad 900, EliteBook Revolve, Envy x2).



La penna arriva in una confezione "commerciale" in cartone, esteticamente curata ed apparentemente pensata per essere esposta nei normali negozi; all'interno della confezione è presente solo la penna, la batteria ed un laccetto per eventualmente legare la periferica al Tablet PC. Le prime impressioni degli utenti confermano quanto già visto da noi per quanto riguarda la struttura: la penna appare solida e piacevole da tenere in mano, con una scocca in metallo e plastica. Come nel caso delle penne N-Trig, si tratta di una penna alimentata da una batteria AAAA.



Per quanto riguarda l'uso con OneNote la risposta della penna e la qualità finale dell'inchiostro digitale sono perfette e non ci sono problematiche legate al riconoscimento del polso. Purtroppo al momento mancano test approfonditi, che comunque arriveranno nei prossimi giorni - le prime impressioni sono comunque molto favorevoli e lasciano ben sperare sulla qualità di questa nuova, inedita, tecnologia.

Contemporaneamente all'arrivo della penna HP ha anche reso disponibili nuovi drivers: nel caso qualcuno abbia intenzione di acquistare questo dispositivo si ricordi quindi di scaricare a questo collegamento il pacchetto più recente.

Da Forum di TabletPCReview. Grazie a Fabio per la segnalazione.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

2 commenti:

  1. Noto che la punta è molto spessa e rotondeggiante...questo non può causare difficoltà nella scrittura? Non si ha la sensazione di avere un pennarello tra le mani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che ho potuto provare con il prototipo no, sembra di scrivere con una normale penna a sfera

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.