il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 18 ottobre 2012

Dell parla del futuro dei Latitude XT3 e ST; Latitude XT4 in arrivo nel 2013

Alla SMAU 2012 di Milano i responsabili Dell parlano non solo dei nuovi Tablet PC pensati per Windows 8 ma anche delle macchine passate e future.

La prima novità riguarda il Dell Latitude XT3: il Tablet PC convertibile (leggi la recensione) continuerà a essere commercializzato anche nei prossimi mesi ma sarà venduto solo con il sistema operativo Windows 7 : Windows 8 sarà supportato solo con i driver ma non dovrebbe essere possibile sceglierlo come sistema operativo in fase di acquisto.

Nel tardo 2013 il Dell Latitude XT3 sarà però sostituito da un altro convertibile, il Dell Latitude XT4, che manterrà l'estetica e le dimensioni ma anche - purtroppo - il digitalizzatore N-Trig DuoSense. Anche per l'XT4 non dovrebbe essere prevista una versione corazzata XFR: i Tablet PC convertibili di Dell non saranno ultraresistenti, almeno per i prossimi 12 mesi.



Vita molto più breve, invece, per il Dell Latitude ST: questo piccolo e compatto Tablet PC dotato dei processori Intel Oak Trail non risulta, per problematiche di architettura della scheda video GMA600, compatibile con Windows 8. Dato che, per via della componentistica Intel e in particolare del processore Atom Z670, il dispositivo è risultato essere particolarmente lento e non capace di emozionare i clienti, questo Tablet PC sarà tolto dal commercio a seguito dell'arrivo del Dell Latitude 10, dotato di Windows 8.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.