il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 18 ottobre 2012

Motion Computing alla SMAU: niente Windows 8, questi sono veri Tablet PC per gente che lavora

La SMAU 2012 di Milano significa ovviamente anche Motion Computing, che presenta la sua offerta di Tablet PC introducendo - verbalmente - le novità dei prossimi mesi.

Motion Computing, insieme al distributore italiano SIA, è presente alla SMAU 2012 di Milano con tutta la sua offerta di Tablet PC professionali. Presenti i tre "puri" Motion C5t, Motion F5t e Motion CL910, accompagnati dall'ibrido Motion J3500 che a gennaio si vedrà aggiornato.



Lanciati ad inizio agosto, i nuovi Tablet PC Motion C5t e F5t sono due dispositivi molto simili e notevoli che nella loro ultima versione si sono aggiornati con i processori Intel Core i3/i5/i7 di terza generazione - ed uno schermo sensibile al tocco di due dita ma soprattutto dotato di digitalizzatore Wacom Penabled.



I due Tablet PC sono presenti alla fiera milanese con tutti i loro accessori, tra cui va sicuramente citata una stazione di ancoraggio da scrivania ed una stazione di ancoraggio da veicolo - quest'ultima novità assoluta. Oltre a permettere un aggancio solido e orientabile, questa stazione di ancoraggio offre quattro porte USB e connettività RJ45, permettendo così un uso completo del PC anche dentro l'abitacolo. Il Motion F5t, in particolare, si dimostra un dispositivo ultramobile anche grazie al magnifico schermo Hydis AFFS+ visibile con luce solare diretta e alla possibilità di sostituire la batteria a caldo: è infatti presente una piccola batteria tampone che consente la sostituzione dell'alimentazione e una autonomia di fatto infinita. Le batterie aggiuntive possono inoltre essere ricaricate all'interno della stazione di ancoraggio da scrivania.



Più piccolo e portatile - ma non meno resistente - è il Motion CL910. Successore del CL900, questo dispositivo dotato di digitalizzatore N-Trig Duosense sfrutta i processori Intel Atom N2600 e non i nuovi Cedar Trail per garantire ai clienti la piena e perfetta compatibilità con Windows 7. Nonostante il premio di "partner dell'anno 2012" ricevuto da Microsoft, la casa americana produttrice di Tablet PC non fornirà infatti Windows 8 sui suoi Tablet PC - e questo non solo nei prossimi mesi. La compatibilità con il nuovo sistema operativo sarà comunque garantita ed il supporto driver sarà offerto, ma in nessun caso i dispositivi Motion verranno proposti con il nuovo sistema operativo, che a livello aziendale non sembra interessare quasi nessuno anche a causa della mancanza dell'XP Mode.



Insieme ai tre Tablet PC puri è presente alla SMAU anche il Motion J3500, uno dei migliori Tablet PC mai prodotti, caratterizzato da un formato ibrido che Motion sfrutta fin dal 2006. Questa macchina, ancora dotata dei "vecchi" processori Intel Core di seconda generazione, sarà aggiornata a gennaio 2013 con i nuovissimi Intel Ivy Bridge (quasi certo il nome J3600 per la nuova macchina) ma il tutto sarà fatto mantenendo estetica e dimensioni in modo da offrire compatibilità completa con tutti gli accessori esistenti.

Articolo di Tablet PC Italia.

1 commento:

  1. Quanto detto a proposito del Motion J3600 mi fa veramente piacere, nella speranza di poterlo acquistare un giorno, naturalmente nella versione VAD.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.