il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 29 agosto 2012

Toshiba Satellite U920t e U925t, due nuovi Tablet PC presto nel mucchio

Toshiba, che nel periodo 2002-2011 è stata una delle grandi protagoniste del mercato Tablet PC con modelli convertibili indimenticabili, si prepara a tornare in vetta, sfruttando Windows 8, con una notevole serie di nuovi modelli.

Toshiba si prepara a rientrare nel mercato dei Tablet PC: la compagnia, che aveva abbandonato il settore l'anno passato (pur continuando a produrre un numero limitatissimo di Tablet PC puri privi di penna per il solo Giappone) sta per tornare in Europa e Stati Uniti con modelli dotati di sistema operativo Windows 8.

La notizia non è una novità: prototipi Toshiba sono apparsi in tutte le fiere nel corso dell'ultimo anno e tra i molti vanno senza dubbio ricordati i tre del Computex, tra cui compariva un modello con Windows RT poi cancellato ma anche e soprattutto il convertibile a scorrimento Toshiba Portégé M930, con Wacom che era stato presentato al CES.



La novità vera è che i Tablet PC ora sono arrivati alla FCC (la Commissione per le Comunicazioni USA) per le approvazioni e certificazioni pre-lancio, segno che è stato abbandonata la fase di progettazione e ci si sta preparando al lancio sul mercato dei modelli defininitivi. Anche se mancano completamente informazioni sulle specifiche e componentistica il documento FCC trapelato evidenzia i nomi dei prodotti sottoposti a certificazione: si tratta dei Toshiba Satellite U820, U825, U920t e U925t e del Dynabook R822. Le due "t" finali presenti in alcuni modelli fanno pensare a Tablet PC, mentre una immagine fa pensare alla presenza di almeno un modello ibrido dotato di tastiera sganciabile - si potrebbe quindi trattare della versione definitiva dei modelli del Computex, modelli che a differenza del Poertégé di gennaio non erano dotati di penna.

Con ogni probabilità i Tablet PC verranno presentati nei prossimi giorni nel corso dell'IFA di Berlino.

Da FCC via Wireless Goodness.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.