il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 29 agosto 2012

ASUS Vivo Tab: Atom, Windows 8 e Wacom a 1024 livelli con tastiera sganciabile

Asus presenta ufficialmente il nuovo Tablet PC Vivo Tab con Atom dual core e digitalizzatore Wacom sensibile a 1024 livelli di pressione.

Nelle conferenze introduttive dell'IFA 2012 di Berlino Asus presenta ufficialmente il nuovo Tablet PC Vivo Tab, versione definitiva del Tablet PC precendentemente conosciuto come "Tablet 810" (vedi tutti gli articoli) che era stato presentato al Computex.



Le specifiche rilasciate insieme all'annuncio evidenziano che l'Asus Vivo Tab avrà un processore Intel Atom di ultima generazione (Clover Trail, dual core) e sistema operativo Windows 8, disco SSD eMMC da 64 GB e 2 GB di memoria RAM; lo schermo Super IPS+ da 11,6 pollici con risoluzione 1366x768 pixel sarà dotato di digitalizzatore Wacom sensibile a 1024 livelli di pressione: qualcosa di mai visto su un Tablet PC, che con l'esclusione dell'Axiotron ModBook si sono fermati sempre a 256 livelli.

Sul Tablet PC vero e proprio sono presenti porte USB e HDMI ma anche altoparlanti stereo con supporto alla tecnologia SonicMaster e due vidocamere da 8 e 2 MegaPixel, il tutto in 8,7 millimetri e 675 grammi. Condiscono il tutto una tastiera agganciabile e sganciabile dotata di touchpad, seconda batteria e due porte USB aggiuntive. La connettività senza fili comprende tecnologia NFC.



Nessuna notizia sul prezzo, che comunque sarà sensibilmente inferiore ai 1000 euro IVA inclusa. La disponibilità sul mercato sarà contemporanea a quella di Windows 8 e sarà quindi possibile acquistare il Vivo Tab già dal 26 ottobre.

Da ASUS, via Engadget.

11 commenti:

  1. Chissà come si comporta questo atom a livello prestazionale...ma non penso meglio di un i3(o sbaglio?)...1024 livelli per uno che ci disegna sarebbe bellissimo...ma a quali compromessi??...e poi...si noterà la differenza tra un tablet a 256 livelli e questo? tutte domande...a cui penso il custode mi risponderà... no? :)

    RispondiElimina
  2. Già le prestazioni sono anche una mia preoccupazione. La differenza tra 512 o 1024 livelli non si fa sentire troppo se si gioca con le impostazione della penna, ma sono comunque il doppio, un certo miglioramento c'è. Per il prezzo basta guardare alla concorrenza: Samsung ha presentato da poco il suo tablet ibrido, con windows 8 pro, processore atom, ed s-pen sempre con 1024 livelli di pressione, al prezzo di 800 dollari circa (prezzo esagerato per un atom secondo me), mentre la versione core i5 a più di mille dollari.

    RispondiElimina
  3. ho letto che l'hibrid serie 5 di samsung è a partire da 650 dollari senza tastiera...l'ibrido 7 parte da 1200 dollari...ma è bellissimo(a livello che lo prenderei a rate)...ma a questo punto vorrei capire che fine farà li slate serie 7...

    RispondiElimina
  4. se MS fa il Surface RT a 200-300 euro, questi hanno voglia a stargli dietro con 'ste cifre...

    RispondiElimina
  5. Nicola, questi hanno digitalizzatore Wacom! C'è un abisso di differenza!

    RispondiElimina
  6. L'ideale per la mobilità sarebbe un Surface RT con Wacom

    RispondiElimina
  7. ma il galaxy note 10.1 con android non sembra male per lavorare e prendere appunti, poi ultimamente android è piu supportato di windows a livello di programmi ed è semplice spostare i dati su un pc windows

    RispondiElimina
  8. si...ma come la mettiamo per chi non ha un pc windows...?? a questo punto se devi spendere 600 euro per il galaxy note...ne spendi cento in più per un windows...anche se ancora non ho capito tutti i programmi per win su questi tablet sono supportati

    RispondiElimina
  9. ho trovato i punteggi WEI per i nuovi tablet con intel atom.
    processore 3.1
    ram 4.4
    grafica 3.4
    grafica per giochi 3.2
    hard disk 5.4

    Secondo voi come sono questi punteggi? Questi tablet sapranno gestire programmi come sketchbook pro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse solo quello...il punteggio per quello che ne so...non è proprio uno dei migliori..ma ti parlo da utente inesperto.

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.