
Il nuovo Tablet PC Microsoft Surface for Windows RT sarà immesso sul mercato fin dal 26 ottobre, giorno di lancio di Windows 8. A confermarlo è la stessa Microsoft, che con questo nuovo dispositivo entra in modo diretto nel mondo PC. Il prezzo previsto di questo dispositivo è di circa 550 euro IVA inclusa.
Il lancio contemporaneo al sistema operativo Windows 8 è previsto per il solo modello con processore ARM: per il secondo Tablet PC dotato di processore Intel Core i5 di terza generazione, Windows 8 Pro e digitalizzatore attivo sarà infatti necessario attendere febbraio 2013. Insieme a Windows 8 verrà inoltre lanciato anche Office 2013.
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.
Voglio assolutamente il secondo...fino a febbraio chi resiste?
RispondiEliminase il prezzo del secondo si mantiene in linea con gli ultrabook di Samsung i5 da 13.3 pollici (tra 600 e 700euro) sarebbe un ottimo affare.
RispondiEliminaCon quell'hardware il modello con Core i5 non potrà costare meno di mille euro; considerando che ci sono anche i partner da non irritare il prezzo potrebbe arrivare anche a 1200 euro.
EliminaAncora nessuna notizia sul digitalizzatore? Wacom, Ntrig, proprietario... cosa sarà?
EliminaNon si sa ancora nulla, ma da quanto viene detto nella presentazione (http://www.microsoft.com/en-us/news/presskits/windows/videogallery2b.aspx) sicuramente non viene usata una tecnologia N-Trig in quanto viene detto chiaramente che ci sono due digitalizzatori, uno per le dita e l'altro per la penna. La penna inoltre è dotata di gomma posteriore, per cui non è N-Trig. Da quello che si vede nel filmato si può dire che sia altamente probabile un digitalizzatore Wacom o comunque una tecnologia simile, ma di certezze appunto non ce ne sono.
Elimina