il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 30 luglio 2012

Microsoft Wedge Mobile Keyboard, la prima tastiera pensata per i Tablet PC che vogliono supporto

Microsoft presenta una nuova tastiera Bluetooth pensata in modo specifico per i possessori di Tablet PC puri che lavorano anche alla scrivania e che necessitano di sostegno.

Insieme ai nuovi Microsoft Surface verranno immessi sul mercato moltissimi Tablet PC puri con Windows 8 ma privi di soluzioni per tenerli rialzati: a questa mancanza risponde Microsoft che presenta la Wedge Mobile Keyboard.



La nuova periferica Microsoft si presenta come la prima tastiera pensata appositamente per i Tablet PC. Ultrasottile ed ultraleggera, la nuova Microsoft Wedge Mobile Keyboard offre non solo uno strumento di input comodo e a dimensioni piene ma anche i più comuni Windows Hot Keys affiancati da alcuni tasti dedicati alla gestione dei contenuti multimediali.



Caratteristica particolare della Microsoft Wedge Mobile Keyboard è però la presenza di una custodia plastica che protegge i tasti durante il trasporto; la custodia può però essere piegata in due per diventare un sostegno semplice e comodo per il Tablet PC - sostegno che però non può gestire l'inclinazione dello schermo, che rimarrà quindi fissa.



Trattandosi di una tastiera che utilizza la tecnologia Bluetooth, il collegamento è semplice e veloce e non necessita cavi o trasmettitori; utilizzando il Bluetooth la Microsoft Wedge Mobile Keyboard sarà inoltre compatibile con tutti i Tablet Computer dotati di sistema operativo Android o con l'Apple iPad. Non particolarmente attraente il prezzo, che dovrebbe essere di circa 79 euro IVA inclusa.



Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.