il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 17 luglio 2012

Asus Eee Slate B121 nella casa del Tablet PC Italico!

Recentemente ridotto di prezzo, l'Asus Eee Slate B121 si è fatto molto interessante: nelle prossime due settimane verrà messo alla prova grazie ad una unità di prova appena arrivata.

Presentato l'anno passato come modello professionale dell'EP121, l'Asus Eee Slate B121 è un Tablet PC puro completo e compatto che vede nel digitalizzatore Wacom e nella portabilità il suo punto di forza. Recentemente abbassato di prezzo e messo in vendita da Amazon IT a soli 616 euro, l'Asus Eee Slate B121 sarà il Tablet PC che mi accompagnerà nelle prossime due settimane e che verrà sottoposto ad una serie di pesanti test - se avete richieste particolari, è il momento di farle.

ù



9 commenti:

  1. Vorrei acquistare tale tablet PC per prendere appunti all' università..quindi le mie domande principali sono 3:
    1)Qualità del digitalizzatore Wacom mirato al campo degli appunti universitari (lezioni durature con scrittura prolungata nel tempo).
    2)l'autonomia media/massima che il tablet può raggiungere nelle condizioni sopra descritte..ovvero quando l'uso del tablet è esclusivamente dedicato all'acquisizione di appunti.
    3)tempi e modalità di ricarica della batteria.

    Praticamente volevo capire se questo è il tablet PC adatto a me che devo seguire ogni giorno 2 lezioni da 2.5 ore ognuna e magari non sempre (meglio dire quasi mai) ho a disposizione una presa durante la lezione per tenere il tablet PC collegato alla corrente.

    Grazie..attendo trepidante la videoreview!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità del digitalizzatore Wacom è ottima.
      Il fatto che la batteria non sia sostituibile vuol dire l'impossibilità di aumentare l'autonomia comprando altre batterie.
      Tale problema è decisivo perchè l'utilizzo del dispositivo per prendere appunti è avido di risorse di calcolo (e quindi di batteria), in aggiunta al grosso surplus energetico necessario ad alimentare il digitalizzatore.
      Per mia esperienza ti posso assicurare che nessun dispositivo sul mercato offre autonomia sufficiente a prendere appunti per 5 ore (a meno di non abbattere l'assorbimento azzerando la luminosità e abbassando le prestazioni: a quel punto, però, pagine grossde di appunti in onenote diventano ingestibili se si inizia a fare qualche copia/incolla o persino selezione di porzioni pur modeste).
      Peccato, perchè le dimensioni del dispositivo sono quelle ideali, soprattutto per lo spessore, ovviamente.

      Elimina
  2. Anche io sto pensando di comprarlo. Il mio tm2 sta avendo problemi continuamente con il digitalizzare e sta diventando inutilizzabile. Un tuoi parere sarebbe davvero apprezzato.

    RispondiElimina
  3. Ad un prezzo così basso è una vera ghiottoneria.

    La durata della batteria è certamente il fattore più importante, ferma restando la notevole potenza di calcolo e il fatto che dopo un anno di uso intenso durerà il 30-40% in meno del primo giorno...

    Magari chiederei al Custode come mai in un'altra pagina di questo blog qualificava l'EP121 come "vecchiotto".

    RispondiElimina
  4. Ora Amazon lo ha prezzato a 591,70€...

    RispondiElimina
  5. chissà quanto costerà sostituire tra un paio d'anni la batteria.....al massimo si andrà in giro con un caricabatterie leggero solare...sperando che ci sia il sole :)!

    RispondiElimina
  6. anche io vorrei sapere per la batteria. durata per uso medio. e vero che addirittura durerà il 40% in meno rispetto al primo giorno? sarà possibile sostituirla tra due anni? durata rispetto xe700? grazie.

    RispondiElimina
  7. Basta parlare dell'utilizzo normale anziché dei numeretti delle presentazioni, che subito la gente va in panico.

    Qualsiasi batteria di qualsiasi apparecchio portatile degrada col passare del tempo anche se la si utilizza pochissimo, e che generalmente le batterie dopo un 200-300 cicli di ricarica durano, se tutto va bene, il 30-40% in meno.

    Ho detto "30-40% in meno" perché è quello che mi è successo con i miei ultimi tablet e notebook, utilizzati molto, molto spesso a batteria.

    "Batteria non sostituibile dall'utente" significa solo che sostituirla costerà un intervento di assistenza tecnica (cioè soldi sonanti).

    RispondiElimina
  8. ma si trova ancora in vendita?? io non lo trovo :( eppure mi sembrava buono, forse meglio degli atom e dell'asus vivo smart tab??

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.