il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 17 luglio 2012

Panasonic Toughbook CF-H2 aggiornati, ora con Ivy Bridge

Panasonic presenta i nuovi Tablet PC Toughbook CF-H2 Field e Health, per professionisti ultramobili e medici.

Panasonic aggiorna i suoi Tablet PC puri inserendo all'interno della scocca in magnesio dei CF-H2 i nuovissimi processori Intel Core i5-3427U di terza generazione (1,8 GHz, bassissimo voltaggio). I Toughbook CF-H2 rappresentano la componente ultramobile dell'offerta Panasonic: nati in ambito ospedaliero con il modello Health, i CF-H2 hanno saputo, grazie alla particolare ergonomia e resistenza, imporsi anche fuori dalle corsie con il modello Field.



I due nuovi CF-H2 si mettono in mostra in particolar modo per l'autonomia migliorata rispetto ai modelli precedenti: questo è dovuto principalmente all'utilizzo di processori e RAM a basso voltaggio e ridotto contenuto energetico - i nuovi processori, che anche grazie alla presenza della grafica integrata Intel HD4000 sono in grado di soddisfare dal punto di vista della potenza qualsiasi esigenza, sono quindi in grado di offrire fino a sette ore di autonomia. L'autonomia è inoltre aumentabile utilizzando più batterie: entrambi i CF-H2 possono alloggiare due batterie e la sostituzione delle stesse può quindi avvenire a PC acceso senza interruzioni o rallentamenti del lavoro.



Rispetto ai vecchi CF-H2 è da segnalare inoltre la presenza di porte USB 3.0 e di moduli Bluetooth 4.0; la connettività senza fili è totale grazie alla possibilità di utilizzare schede Ericsson F5521gw HSPA+.

Immutato lo schermo, che resta da 10,1 pollici in formato 4:3 - la soluzione migliore per i Tablet PC, così come il migliore è il digitalizzatore, Wacom. Immutato anche l'aspetto esterno: viene quindi garantita piena compatibilità con gli accessori esistenti.
Il CF-H2 sarà disponibile da agosto a partire da 1898 euro per il modello Field e 2292 per il modello Health; tutti i prezzi sono IVA esclusa.

Articolo di Tablet PC Italia - Cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.