il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 4 giugno 2012

Acer Iconia W700, il primo tablet con Thunderbolt

Acer presenta al Computex 2012 il nuovo Iconia W700, un Touch Tablet PC puro con schermo Full HD e processori Core di terza generazione.

Acer è stata, fin dal 2002, una delle pioniere del mondo Tablet PC - il Travelmate C100 è, a dieci anni di distanza, ancora un dispositivo indimenticabile e in funzionalità e progettazione superiore alla media dei Tablet PC attuali. Con l'arrivo di Windows 8 la casa taiwanese non vuole porsi in seconda fila e si presenta al Computex con un Touch Tablet PC particolarmente interessante.

Dotato di uno schermo da 11,6 pollici in formato 16:9 e con risoluzione 1920x1080 pixel (Full HD) il nuovo Acer Iconia W700 si presenta come un Touch Tablet PC privo di penna e digitalizzatore attivo ma dotato di un digitalizzatore capacitivo multitocco capace di riconoscere fino a dieci dita contemporaneamente.


Nonostante la presenza di potenti processori Intel Core di terza generazione (Ivy Bridge) l'autonomia dovrebbe superare le sette ore di utilizzo; estremamente buona la connettività cablata che vede porte USB 3.0 affiancate da porte mini HDMI un connettore Thunderbolt - è la prima volta che questo tipo di porta arriva su un Tablet PC. L'unica porta USB disponibile può essere espansa utilizzando una particolare stazione di ancoraggio capace di tenere il Touch Tablet PC alzato di 20 o 70 gradi sulla scrivania sia in posizione orizzontale che verticale; la stazione d'ancoraggio non offre però una uscita video.

Trattandosi di un dispositivo non professionale, particolarmente curato risulta il versante multimediale; l'audio in particolare è marchiato Dolby Home Theater. Due videocamere completano il tutto.



L'Acer Iconia W700 sarà disponibile in ogni negozio a partire da novembre ad un prezzo non superiore ai mille euro IVA inclusa.

Da Engadget, che offre una galleria di immagini e video.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.