Microsoft riduce lo spazio di SkyDrive - da 25 a 7 GB per utente. Chi già utilizza il sistema di archiviazione Microsoft, fondamentale per le Office WebApps e la sincronizzazione dei quaderni di OneNote 2010, può però richiedere di mantenere i 25 GB gratuitamente - ma bisogna farlo in fretta.
Microsoft riduce lo spazio SkyDrive dei suoi utenti, passando da 25 a 7 GB - una scelta decisamente strana, soprattutto osservando come la piattaforma di archiviazione sia diventata molto importante per gli utenti, integrandosi anche in Office 2010 - va però detto che per i soli documenti Office sette GigaByte sono più che sufficienti.
Le persone che già utilizzano SkyDrive, ad esempio per sincronizzare i quaderni di OneNote 2010 tra vari Tablet PC, possono però mantenere in modo gratuito i 25 GB originali facendone richiesta - è sufficiente accedere a SkyDrive. La possibilità di mantenere i 25 GB è però limitata: a breve l'aumento di spazio sarà a pagamento e per avere 20 GB aggiuntivi sarà necessario pagare a Microsoft 8 euro l'anno.
Microsoft riduce lo spazio SkyDrive dei suoi utenti, passando da 25 a 7 GB - una scelta decisamente strana, soprattutto osservando come la piattaforma di archiviazione sia diventata molto importante per gli utenti, integrandosi anche in Office 2010 - va però detto che per i soli documenti Office sette GigaByte sono più che sufficienti.
Le persone che già utilizzano SkyDrive, ad esempio per sincronizzare i quaderni di OneNote 2010 tra vari Tablet PC, possono però mantenere in modo gratuito i 25 GB originali facendone richiesta - è sufficiente accedere a SkyDrive. La possibilità di mantenere i 25 GB è però limitata: a breve l'aumento di spazio sarà a pagamento e per avere 20 GB aggiuntivi sarà necessario pagare a Microsoft 8 euro l'anno.
Non ne avevo mai sentito parlare, così mi hai incuriosito e ho provato. Effettivamente registrandosi ora lo spazio gratuito è di "soli" 7 Gb, sempre di più di altri cloud. Scaricando l'app poi si ha un'integrazione perfetta col sistema operativo. Ma mi chiedo alcune cose: è possibile sia copiare che spostare file nelle cartelle sul cloud, mi pare. Ma se sposto li l'archivio dei miei documenti poi sono vincolato, quando voglio fruirne, ad avere a dispsizione una connessione ad internet, giusto?
RispondiEliminaSecondo me sarebbe molto meglio copiare le cartelle a cui desideriamo avere accesso da più terminali di cui però l'originale, per così dire,resterebbe su uno o più computer. In pratica quando salvo un file in quella cartella la cui copia si trova anche su skydrive quest'ultimo aggiorna la sua copia sul cloud, fermo restando però che io possiedo una copia dei file e della cartella anche in locale. E' così? qualcuno sa illuminarmi? Un grazie anticipato a chi mi risponde!
non conosco skydrive, per fare ciò che dici basta usare dropbox ed avrai sempre tutto sincronizzato.
RispondiElimina@Cristiano: adesso, con l'applicazione, di fatto si tratta di una normale cartella di Windows. Tu hai accesso sia offline che online, perchè i file risiedono ANCHE sul tuo PC. Puoi lavorare sconnesso senza problemi. Poi, quando sei online la cartella sul disco si sincronizza con quella online (e quindi le eventuali altre macchine sincronizzate si aggiornano all'ultima versione).
RispondiEliminaGrazie!
RispondiElimina@ Custode
RispondiEliminaGrazie davvero. Pare incredibile ma ho anche cercato prima di scrivere, eppure non mi sembrava scritto da nessuna parte.