il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 26 aprile 2012

Yashi YPAD W7 aggiornato con schermo in 4:3 - un Touch Tablet PC pronto per Windows 8

Yashi presenta il nuovo Ypad W7, il primo Touch Tablet PC pensato in modo specifico per Windows 8, caratterizzato da uno schermo con formato 4:3.

Yashi presenta il suo nuovo Touch Tablet PC, che si presenta come uno dei primissimi pensati per Windows 8. Disponibile in due versioni che differiscono unicamente per il sistema operativo - è possibile scegliere tra Windows 7 Home Premium o Windows 7 Professional - il nuovo YPAD W7 monta l'ormai datato processore Intel Atom N455 affiancato da 2 GB di memoria RAM e dischi SSD da 32 GB.


Particolarmente interessante è lo schermo è da 9,7 pollici in formato 4:3 con risoluzione 1024x768 - identico quindi a quello delle prime due versioni dell'Apple iPad - che rappresenta un notevole passo avanti in usabilità rispetto a quello presente sui vecchi YPAD, che sfruttavano un pannello in formato 16:9. Lo schermo utilizza un digitalizzatore capacitivo multitocco.



Sotto lo schermo è presente un modulo per connettivitò senza fili mediante standard WiFi 802.11b/g/n e 3G; la connettività cablata è invece garantita da due porte USB 2.0 e da una porta HDMI. Completano la dotazione un accelerometro ed una videocamera da 1,3 MegaPixel. La batteria, integrata, è da 3600 MAh e dovrebbe garantire un massimo di cinque ore di autonomia.

Il nuovo Yashi YPAD W7 è già acquistabile a 601,37 o 623,15 euro IVA inclusa a seconda del sistema operativo scelto; disponibile come accessorio anche una custodia che integra una tastiera fisica collegabile via USB.

Da Yashi Italia.

1 commento:

  1. Interessante, ma ha anche il digitalizzatore attivo? -- Altra domanda per il Custode: che ne pensi dell' HP Slate 8??

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.