il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 9 dicembre 2011

Fujitsu Stylistic Q550, ora disponibile con processore Z690

Fujitsu inizia le spedizioni dei nuovi Fujitsu Stylistic Q550 dotati di processore Atom Z690 a 1,7 GHz che, almeno sulla carta, dovrebbe essere in grado di offrire prestazioni superiori all'attuale Z670 da 1,5 GHz.

Come già annunciato alla SMAU il Fujitsu Stylistic Q550 si aggiorna con una nuova opzione per il processore: l'acquirente è ora in grado di scegliere tra il processore normale a 1,5 GHz e quello a 1,7 GHz, entrambi single core della famiglia Oak Trail.

Il nuovo processore dovrebbe fornire prestazioni maggiori (il vero tallone d'Achille del Q550) mantenendo comunque l'autonomia elevata: si tratta in ogni caso di un processore Atom per cui il dispositivo resta pensato per un lavoro prevalentemente Office.
Insieme al processore è stata attivata la possibilità di una opzione di un nuovo disco da 128 GB, capace di offrire all'utente lo spazio necessario per lavorare anche senza connessione a servizi di Cloud Computing. I Q550 dotati dei nuovi dischi e processori sono già ordinabili presso qualunque Partner Fujitsu.

2 commenti:

  1. Aspetterò le prime impressioni riguardo questo upgrade....certo che un atom dual core o qualcosina di più potente, avendo la batteria "swappable" a caldo ecc....potevano anche farlo! a differenza di un Asus o samsung...potrei star fuori anche 10 giorni nel deserto del Sahara portandomi dietro 5-6 batterie, mentre con quegl'altri, se non ho una presa o un modulo fotovoltaico, non li potrei più utilizzare dopo 3 ore!!!!!! DITELOOOO ALLAAAA FUJISTUUUUUUUUUU!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Io non credo che 200 MHz in più possano cambiare qualcosa nel far girare meglio windows 7... a mio parere è stato solo un modo di "consumare" questi oak trail che a dire il vero più che un successo mi sembra abbiano avuto e dato solo delusioni...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.