il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 8 dicembre 2011

HP Elitebook 2760p: Primo avvio

Uno dei principali motivi per cui ho scelto un HP EliteBook 2760p al posto di un molto più completo e meglio assemblato Fujitsu Lifebook è che solo l'EliteBook mi permette fin dal primo avvio una esperienza d'uso superiore.

La personalizzazione di HP permette infatti all'utente di lavorare fin da subito e di lavorare in modo semplice, accompagnato da una serie di applicativi che seguono in neoacquirente passo per passo.

Nel filmato qui sotto potete vedere un esempio di questa personalizzazione: il primo avvio dura meno di venti minuti; in mezz'ora esatta ho avuto in mano un dispositivo con Windows 7 Professional e Microsoft Office 2010 operativi e funzionanti. Il primo avvio di una macchina Fujitsu è invece in genere di oltre un'ora e tempistiche simili - accompagnate poi da una esperienza d'uso non altrettanto buona - sono presenti anche su macchine di altri produttori.



6 commenti:

  1. dal video sembra che gli altoparlanti non siano integrati nella cornice dello schermo (come nel TM2)... speriamo che questo non comprometta l'audio quando in modalità tablet...

    RispondiElimina
  2. Gli altoparlanti sono integrati nella scocca, nella parte anteriore, ai due lati del pulsante di sblocco schermo. Dai primi test l'audio non sembra essere sempre molto buono.

    RispondiElimina
  3. ciao bell'acquisto..

    io ho appena acquistato un 2710p usato per l'università...
    quando metto il pc in modalità tablet però balla un pò...non è bloccato completamente nonostante si inserisca il perno nella fessura di blocco...
    puoi dirmi se è così ...oppure anche il 2760 fa la stessa cosa?

    grassie.... ps BEL MICIO... ;D

    RispondiElimina
  4. @custode
    Una domanda che ti pongo in base alla tuz esperienza con i tabletpc.
    Oggi ho letto in rete che l'anno prossimo vedremo un ultrabook dell'asus convertibile con windows 8. Immaginandolo equipaggiato come gli attuali ultrabook asus come si porrebbe a paragone con questo Hp?
    Levato cio' che si vede e cioé minore spessore e credo peso, per il resto, potenza, operativita', ecc quale sarebbe il migliore ?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. @Fabio: entrambi i miei 2760p sono abbastanza solidi, c'è un leggerissimo movimento ma è quasi non percepibile.

    @Julok: ho visto dei prototipi di Ultrabook di varie marche, di cui però non posso parlare. Nessuno era dotato di batteria sostituibile o penna. Gli UB potrebbero essere grandiosi, ma non confiderei molto in loro, perlomeno in tempi rapidi...

    RispondiElimina
  6. @il Custode
    La mia domanda nasce dalla forte indecisione che ho... questo HP da una parte mi piace molto per il fatto che mi sembra essere una macchina abbastanza completa per poter fare tutto, ma dall'altra mi sembra come se il suo spessore/peso e il fatto di non avere una gran scheda grafica, possa pregiudicarne un uso rivolto "anche" allo svago in portabilità giochi, ecc (mio figlio) quando si è in vacanza ecc...
    A livello di TabletPC, forse questo è il più leggero/potente/completo ho sbaglio?
    A RIGrazie

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.