il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 5 marzo 2011

CeBIT 2011: Asus EP121, Acer W500, HP tc1100

Microsoft, finalmente impegnata a promuovere i Tablet PC e gli Slate PC, era presente al CeBIT di Hannover con un'isola dedicata a questi dispositivi.

Presenti e disponibili al pubblico erano quindi il Dell Inspiron Duo, l'Asus Eee Slate EP121, l'Acer Iconia W500 con tastiera sganciabile e AMD Fusion, l'Acer Iconia multischermo, l'MSI WindPad 100W ed il Wortmann Terra Pad 1050. Tutti eccetto l'Asus EP121 sono Touch Tablet PC privi di penna.



Comparato con ognuno di questi dispositivi il mio HP tc1100 brillava come una stella. Tastiera sganciabile come l'Acer W500 ma reale funzionalità PC grazie alla penna. Digitalizzatore Wacom come l'Asus EP121 ma reale utilizzabilità grazie alla batteria capace di donare quattro ore reali di vita operativa, aumentabili grazie alla possibilità di sostituire la batteria.



Con un paio di tocchi in più il W500 e l'EP121 potevano essere dei Tablet PC leggendari. Così sono dispositivi ottimi ma castrati in modo così maldestro e stupido che la loro reale usabilità crolla a livelli infimi.

2 commenti:

  1. l'Asus Eee Slate EP121 sembra veramente un ottimo tablet!
    Ottima risoluzione, schermo luminoso e brillante.
    Non riesco a capire esattamente quanto sia reattivo il sistema: pur montando un processore potente, il sistema in alcuni video sembra abbastanza impuntato e poco reattivo. In altri video come questo, tutto sembra funzionare bene.
    Per quanto riguarda lo scrolling, il pinch zoom del browser e delle immagini, siamo ben lontani dalla reattività che può avere un Ipad (sono perfettamente a conoscenza del fatto che sono due prodotti assolutamente diversi ed che sia sbagliato anche solo farne un confronto), pero' da un tablet core i5 con 4gb di ram e scheda video assolutamente in linea con il resto dell'hardware mi aspetto una reattività del sistema quantomeno ai livelli di un pc portatile attuale, che con windows 7 ormai viaggiano che è un piacere anche con hardware decisamente meno potente!

    RispondiElimina
  2. Bel video!
    Un solo consiglio: quando non guardi il pc e parli alla camera, guarda la camera, non guardarti intorno ;)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.