il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 13 maggio 2010

Nuove funzionalità multitocco per i Tablet PC Dell e HP da N-Trig

N-Trig, azienda produttrice del digitalizzatore attivo/capacitivo presente nei Tablet PC Dell ed HP Touchsmart serie tx2, presenta nuove funzionalità multitocco a quattro dita e due mani per Windows 7.


Le nuove funzionalità, che dovrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti entro il termine dell'anno, permettono una navigazione più strutturata e complessa grazie ad una serie di finestre, funzionalità e menù che si rendono visibili ed utilizzabili a seconda del gesto applicato. Nel filmato qui sotto potete vedere le nuove funzionalità attive su un Tablet PC Dell Latitude XT2.



Il tutto ovviamente sarà possibile unicamente con il sistema operativo Microsoft Windows 7; si può sperare che unitamente alle nuove funzionalità multitocco N-Trig riesca a risolvere in maniera definitiva i problemi driver che causano problemi di scrittura ad alcuni utilizzatori delle loro soluzioni.



Da Engadget.

4 commenti:

  1. Vorrei fare una piccola parentesi, forse non è stato messo ancora in evidenza su questo blog, ma sono un possessore di un HP Touchsmart TX2 1050el e anch'io ho avuto parecchi problemi con i driver NTrig.
    A Marzo ancora però sono stati rilasciati i driver 2.239 per Windows 7 a 64 bit, che hanno risolto tutti i problemi precedenti e hanno anche segnato il ritorno dei 4 tocchi. Se può tornarvi utile come informazione, magari potrebbe essere d'aiuto saperlo per tutti i lettori che posseggono un TX2.

    RispondiElimina
  2. veramente carina come interfaccia. la cosa più interessante è il menù che si può richiamare... sembra quasi un tentativo di sopperire ad interfacce assenti che permettano un uso più agevole in modalità tablet :-)
    però mi sembra che la risposta sia molto lenta.

    RispondiElimina
  3. Era ora che si svegliassero... è la volta che passo a Windows 7 sul mio XT. Per il momento sono rimasto a Vista proprio perchè tanto non erano ancora disponibili dei driver seri da NTrig, e le nuove funzionalità del S.O. non erano per me indispensabili.

    RispondiElimina
  4. Si son svegliati dopo più di un anno, bha !!!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.