il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 25 maggio 2010

HP tc1100, sempre presente anche dopo cinque anni

Cinque anni dopo la scelta di HP di terminare la serie, è il tc1100 e non l'iPad a comparire nei telefilm più recenti in mano a quelli che dovrebbero essere le persone geniali.


Nella puntata di "The Big Bang Theory" trasmessa ieri sera negli USA dalla CBS il protagonista Sheldon utilizza un HP tc1100 per trascrivere i dati di un suo esperimento scientifico.


Fa impressione vedere questo Tablet PC ancora presente in bella vista (compare per sette minuti su venti) nei telefilm più recenti a cinque anni dal triste giorno in cui HP ha deciso di non aggiornare il miglior Tablet PC mai creato. Potente, esteticamente bello e ultraportabile, il tc1100 era comparso (e ancora compare) in una enorme varietà di film e telefilm: Collateral, The Island, Bones, CSI, 24, ...


Ed è interessante vedere come non è l'iPad ad essere utilizzato in queste occasioni, nonostante Apple abbia riempito di soldi ogni show per mettere in evidenza il suo Tablet Computer; non è nemmeno l'ormai defunto HP Slate che tanto maestosamente (e con il senno di poi tanto miseramente) compare in Sex and the City 2, ma un Tablet PC ormai obsoleto che resta, nonostante tutto, qualcosa di innovativo e unico per forma, portabilità e comodità. Il tc1100 è il ricordo di un tempo grandioso, di un tempo in cui le case produttrici avevano capacità di innovare e non seguivano solo quello che faceva Apple.

4 commenti:

  1. Credo che sarebbe stato grottesco vedere un fisico prendere dati su un iPad...per quanto the big bang theory sia una sitcom spassosa sarebbe stato eccessivamente ridicolo

    RispondiElimina
  2. Si ma spiegate a Sheldon che è inutile tenersi la tastiera attaccata se deve usarlo per scrivere con la penna, già è deboluccio di suo... :)

    RispondiElimina
  3. intanto... miticissima la serie! E poi, sì... visto che Steve Jobbs rinnega la penna, direi che veder trascrivere i dati di un esperimento da un fisico Nerd sarebbe stato fuori dal mondo.

    a Sheldon bisognerebbe spiegare tante cose prima di questa :-P

    E il design del tc1100 è proprio bello.

    RispondiElimina
  4. Sheldon non ha bisogno di spiegazioni, se fa così c'è sicuramente una motivazione logica approvata da Leonard Nimoy che i normali esseri umani non possono comprendere.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.