Intel presenta ufficialmente il Core i3-330UM, processore che verrà integrato nel tm2-2000el, sottomodello italiano dell'HP Touchsmart serie tm2-2000.
Potete trovare le specifiche complete di questo processore sul sito Intel.
Potete trovare le specifiche complete di questo processore sul sito Intel.
Speriamo che esca una versione con almeno un i5-430UM (1.2 GHz con Intel® Turbo Boost Technology 1.73 GHz) perchè l'i3-330UM è troppo na fregatura ha solo 1.2 GHz e basta niente Turbo Boost e onestamente spendere 899 Euro non so....
RispondiEliminaHAHA.. e io che mi stavo pentendo del mio su7300.. a ma dirla tutta.. ho speso 700 euro per questo portatile nuovo.. e la tastiera tedesca cambia giusto di 2 tasti.. e alla fine senza l'upgrade del processore ( non so in cosa possa essere meglio l'i3-330um, consumi? ) sono contentissimo di avere risparmiato 200 euro ed essermi preso il su7300..
RispondiElimina1,2 GHz bastano ed avanzano in modo abbondante, soprattutto se supportati da una scheda video dedicata. Ho appena recensito un T900, che dispone di processore i5 a pieno voltaggio forzatamente "castrato" a 600 Hz per guadagnare in autonomia e anche così è una scheggia.
RispondiEliminaLa frequenza non è assolutamente indice delle prestazioni, è l'architettura che conta. Bisognerà testarlo, ma penso proprio che questo Tablet PC sia capace di prestazioni estreme senza problemi anche senza Turbo Boost (che comunque aumenta le prestazioni solo momentaneamente e solo di alcuni dei core logici e mai di tutti).
Rispetto ai vecchi Core 2 Duo gli ULV Core iX dovrebbero avere prestazioni superiori di circa il 15 percento (ovviamente dipende dal modello) con autonomie potenziali estremamente maggiore grazie alle nuove impostazioni di autospegnimento a zone.
Ciao Custode mi sai interpretare il confronto fra il su7300 ed il i3-330um:
RispondiEliminahttp://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=42791,49021,
Grazie anticipatamente.
C'è poco da interpretare, è semplicemente una lista delle caratteristiche. I due processori hanno una architettura completamente diversa ed un processo produttivo completamente diverso; il Core i3-330UM inoltre non è semplicemente un processore ma integra al suo interno una scheda video.
RispondiEliminaSe cerchi un confronto prestazionale, dovrai affidarti alle recensioni di modelli che montano quei processori in quanto questi dati servono a poco sotto questo aspetto.
Scusate forse la banalità della domanda...ma un processore del genere è in grado di far girare bene programmi di grafica come Photoshop e Illustrator? La scheda grafica dedicata è sufficiente?
RispondiEliminaGRAZIE MILLE
Assolutamente sì.
RispondiEliminaottimo processore, ma andando un po' of topic, per avere un'idea del tm2 2000 basta andare sulle recensioni prodotto degli utenti. Molti soddisfattissimi, ma con un po' di attenzione ci si accorge che sono ragazini o gente che non ha mai maneggiato macchine professionali.
RispondiEliminaTra gli scontenti, il pubblico più esigente, e in molti, attenzione, segnalano rumore di ventola e calore... e bugs vari
ho dimenticato: recensioni prodotto di clienti hp usa. Fine dell'OFF topic.
RispondiElimina@sigcacace: il tm2 in vendita ora negli USA è un tm2-1000, non c'entra nulla con il tm2-2000 e quindi non può essere usato come metro di confronto.
RispondiEliminacapisco
RispondiEliminalo sto per acquistare me lo consigliate o no?
RispondiEliminagrazie