il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 27 maggio 2010

Apple iPad in arrivo, ma i Tablet PC veri resteranno costosi

Domani esce in Italia l'Apple iPad. Un prodotto che cambierà il mondo dei Tablet PC (sia in meglio sia in peggio, come dimostra l'Acer 1825PT/1825PTZ) e che porterà ad un abbassamento generale dei prezzi.


Ma non temete: i modelli professionali continueranno a costare tanto. Dopotutto il processore Intel Core i5-540M presente sul T900 o sul 2740p costa al produttore, da solo, quanto Apple spende per costruire un iPad base (257 dollari per l'Intel i5-540M contro i 260 dollari per l'iPad).


4 commenti:

  1. quasi quasi vado in un negozio e mi faccio un confronto live portando il T4310 :D. (certo che se lo avessero fatto ibrido, sarebbe stato ottimo) MaxMag71

    RispondiElimina
  2. Ciao... una domanda per tutti coloro che hanno un tablet touchscreen...

    io ho un HP tm2 1090eg, e quello che ho notato è che lo schermo ha un piccolo delay, nel senso che non è reattivo come un ipad.. ora vorrei capire se il limite è hardware, o software, e come migliorarlo. grazie

    RispondiElimina
  3. Provato oggi l'Ipad, niente male, anzi ottima impressione. La tastiera su schermo mi ha colpito ed è veramente leggero. Lunedì riprovo quella sul tablet. MaxMag71

    RispondiElimina
  4. Eccomi, riprovata oggi la tastiera su scehrmo del fujitsu T4310, niente da invidiare a quella dell'ipad. Quindi in questo momento anche uno slate / puro con digitalizzatore attivo wacom, secondo me, diventa di notevole interesse. Ho preso il fujitsu T4310 per lavoro solo perchè necessivto anche di lettore dvd masterizzatore etc etc e per altri motivi. Altrimenti avrei preso uno slate. Peccato che il mio "vecchio" Stylistic funzioni solo col pennino e non anche con le dita. Magarai esistono dei "guanti" apposta. (me lo son sognato o lo avevo letto qui?) MaxMag71

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.