il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 24 marzo 2010

Arrivano gli Acer Aspire 1825PT e 1825PTZ: i Tablet PC Acer spuntano come funghi

Acer dovrebbe rilasciare nel nostro paese entro poche settimane due nuovi modelli di Tablet PC, denominati 1825PT e 1825PTZ. Si tratta ancora una volta di cloni del 1820PT, che ancora tarda a vedersi nel nostro paese, ma con digitalizzatore capacitivo.


La strategia di Acer sembra ormai essere chiara: sommergere il mercato. Dopo il 1820PT, non ancora disponibile in Europa per via di problemi con le norme europee che si prolungano ormai da settimane, il 1420PT, i Gateway EC18T ed i Packard-Bell EasyNote Butterlfly Touch Edition, ecco arrivare altri due modelli. Ma finalmente c'è una novità: se i vari modelli finora conosciuti non erano altro che versioni rimarchiate dello stesso Tablet PC, con cambi di processore e di dimensioni del disco rigido, i nuovi 1825PT e 1825PTZ saranno caratterizzati da un digitalizzatore passivo capacitivo in sostituzione del digitalizzatore passivo resisitivo con funzionalità multitocco presente sui primi quattro modelli.



Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un processore Intel Core 2 Duo SU7300 da 1,3 GHz e 4 GB di RAM sul modello 1825PT, mentre l'Aspire 1825PTZ sarà caratterizzato dal più economico Pentium SU4100 a 1,3 GHz e 3 GB di RAM; per entrambi i modelli sarà presente un disco rigido da 250 GB.


Il 1825PT, dotato di schermo con risoluzione 1.366x768 pixel (HD Ready) sarà disponibile a circa 700 euro. Per quanto mi riguarda, ormai manca solo un modello caratterizzato dal digitalizzatore attivo Wacom.

Da Notebook.it (qui e qui); grazie a Giovanni per la segnalazione.


5 commenti:

  1. Custode, quante possibilità ci sono che ne esca uno WACOM?

    Sarebbe il mio tablet PERFETTO, e a giudicare da cosa dicono in giro sui forum, anche quello di tanti altri; il seguente thread ha raggiunto 81 pagine!

    http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=424312

    Probabilmente se lo chiediamo noi ad Acer nessuno ci pensa, ma se lo fai tu? :-)

    RispondiElimina
  2. L'email che ho inviato ad Acer:

    https://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerService.aspx

    Gentile Acer io e tanti "Tablet PC Enthusiasts" stiamo aspettando con trepidazione i prodotti Acer 182x. Per chi desidera un vero Tablet PC, con funzionalità avanzate di inchiostro digitale (e non semplicemente gli Slate touchscreen che tanto vanno di moda) la presenza di un digitalizzatore *attivo* è fondamentale.

    Dopo l'annuncio del 1820 (schermo passivo resistivo) e visto il recente annuncio del 1825 (schermo passivo capacitivo), ABBIAMO QUALCHE CHANCE DI VEDERE UN 182x CON DIGITALIZZATORE ATTIVO?

    Mi riferisco ad esempio al digitalizzatore Wacom presente sull'HP TM2 e Fujitsu 4310/4410. Io e tanti attendono un tale Tablet PC da mesi, e siamo convinti che sarebbe un enorme successo. Vi lascio due link:

    http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=424312&page=81

    http://tabletpcitalico.blogspot.com/2010/03/arrivano-gli-acer-aspire-1825pt-e.html

    RispondiElimina
  3. @Custode: di niente; sono felice che una mia segnalazione diventi un articolo sul tuo blog :-D

    @ Peppe Top: complimenti per l'intraprendenza! Spero proprio che acer ti/ci ascolti. Se avesse un digitalizzatore wacom sarebbe mio al day one :-D

    Però dai in un annnetto acer è passata dal non produrre tablet pc a produrne uno con schermo resistivo per poi evolversi allo schermo capacitivo. Mi auguro che la loro evoluzione continui cosìcchè prima dell'autunno si possa iniziare a vedere qualche anteprima di questo tablet con digitalizzatore attivo. Sperèm!

    RispondiElimina
  4. Acer mi ha già risposto! In pratica non è prevista a breve una versione con digitalizzatore attivo, peccato:

    "Ci spiace comunicarLe che non abbiamo comunicazioni di commercializzazione in tempi brevi del prodotto Acer di Suo interesse."

    RispondiElimina
  5. Ma non esiste una penna utilizzabile sugli schermi capacitivi?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.