il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 7 gennaio 2010

Spettacolare Tablet PC multischermo da MSI: il Courier è realtà.

MSI mostra al CES 2009 un interessante dispositivo dotato di due schermi da 10 pollici e sistema operativo Windows 7 Home Premium. Nonostante venga presentato come lettore di libri elettronici è di fatto la versione reale del Micrsoft Courier ma senza penna.


Funzionalità multitocco, doppio schermo, pieno supporto a Windows 7, processore Intel Atom. Un prototipo estremamente interessante che avrebbe molto più diritto di essere pubblicizzato che non il ridicolo pseudotablet di HP.


Con l'aggiunta di una penna sarebbe veramente un dispositivo notevolissimo; essendo però un dispositivo prototipo non è escluso che la penna possa saltar fuori, in un modo o nell'altro.



Sono passate solo poche ora dall'inizio del CES 2010 ed è già chiara una cosa: se Apple non farà uscire un Tablet PC con funzionalità di inchiostro digitali e penna, gli studenti e le persone interessate a prendere appunti e note sullo schermo dovranno sempre più affidarsi all'usato, perchè i produttori sono totalmente concentrati su altro.

Da Engadget.

5 commenti:

  1. Certo è un prototipo... ma bisogna dire che non mettere la penna aun dispositivo così è davvero da dementi... oltretutto ci gira sopra win 7 per cui... sarebbe un ottimo rimpiazzo di un'agenda organizer per tutti i professionisti, con funzione di browser e di inchiostro digitale per appunti e documenti infiniti...
    Siamo gli unici qui che intravedono quanto diventerebbe ricco il primo a produrre un oggetto del genere?
    Invece la signorina ci delizia con le solite utilissime funzionalità touch...
    Sapete chi lo farà e lo farà bene?
    E' inutile che vi incavoliate con Steve Jobs, non penso sia un santo e sono d'accordo con voi che attualmente un mucchio di gente compra apparecchi Apple perché è cool, ma non solo. Anche chi usa computer ad altissimo livello compra Mac da una vita e non lo fa perché è cool, ma perché sono stabili e funzionano. Se Apple farà uscire un Tablet non penso che sarà solo cool... sarà anche molto funzionale e MI SPIACE PROPRIO DIRLO, il mercato dei pc avrà perso tutto il vantaggio che aveva nel mondo dei tablet per mancanza di idee e coraggio...

    RispondiElimina
  2. beh... resta a livello di prototipo... insomma... non scanniamolo subito. Certo è che mcrosoft dovrebbe pensare a far uscire con il service pack1 per sette un qulcosa di specifico per i tablet. perchè touch quanto vuoi, ma con le microiconcine...è scomodo. Vedremo cosa riserverà il futuro. Sulla questione Apple... meglio attendere. Il fatto che stiano aspettando molto vuol dire che non gli interessa o che stanno facendo un lavoro certosino... in ogni caso staremo sintonizzati, e il futuro ci dirà chi la sunterà :-) speriamo solo che nuovi competitor, nuove idee, riescano a far abbassare anche i prezzi ;-)

    ...in ogni caso.... un tablet mac... ce lo vedo molto poco con la penna.

    RispondiElimina
  3. Molto bello. Però mi sà che se rimane con 2 LCD tradizionali l'autonomia ne risentirà; forse èmeglio che qualcuno gli parli degli schermi pixel qi e dei digitalizzatori attivi wacom.

    RispondiElimina
  4. Dispositivo solo dimostrativo e comunque totalmente inutile... pensavo che il multitocco potesse aumentare l'interesse per il tablet, ancora poco noto al di fuori di questo blog, ma invece sembra avere come unico effetto quello di nascondere ancora di più l'utilità di queste tecnologie a favore di feature poco utili come appunto il multitocco, almeno per come è attualmente sfruttato. E non vedo comunque nemmeno un vero interesse a sfruttarlo meglio.

    Sono curioso di vedere Apple cosa tirerà fuori, visto che l'uscita di un loro tablet sembra essere ormai abbastanza certa... magari "inventerà" un utilissimo dispositivo su cui scrivere e prendere appunti direttamente sullo schermo con l'uso di una penna e finalmente tutti conosceranno i tablet, oppure affosserà ancora di più il mercato con qualche strano uso del multitocco...

    RispondiElimina
  5. Sono alquanto scettico sul possibile tablet della apple...se da un lato i prodotti di fascia alta della casa della mela sono di ottima qualià, finora tantissimo prodotti sono stati delle autentiche prese per i fondelli; iPhone e iPod hanno venduto molto più della concorrenza pur essendo infinitamente peggiori come qualità, temo che l'iSlate(se così si chiamerà) seguirà questa linea: prodotti di qualità inferiore che con una mela appiccicata dietro diventano perfetti

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.