
Se l'abito non fa il monaco, di certo la scatola non fa il Tablet PC: a confermare la cosa è Hewlett-Packard, che ha portato nei negozi dei lotti di HP Pavilion 10 x2 serie 10-n200 inserendoli nelle scatole dei professionali HP x2 210 G1.
L'HP x2 210 G1 non è altro che il "rimarchiamento" del Pavilion 10 x2: il Tablet PC è di fatto lo stesso, destinato però ad una utenza professionale, ma i modelli professionali, esteticamente identici ai loro "gemelli" pensati per le masse, vantano i molto più recenti (e potenti) processori Intel Atom x5-Z8300 con architettura "Cherry Trail", mentre i Pavilion 10 x2 usano ancora i processori "Bay Trail" lanciati ormai più di due anni fa.


Ovviamente il reale contenuto della confezione è segnalato nell'etichetta posteriore che evidenzia anche le specifiche del dispositivo - etichetta che però è visibile solo se la parte posteriore del dispositivo è in bella vista. Per negozi come MediaWorld il problema non sussiste, in quanto non hanno a listino dispositivi come l'HP x2 210 G1, ma non vorrei essere nei panni dei magazzinieri di negozi che commercializzano contemporaneamente i due prodotti - e si ritrovano a dover dare una tripla occhiata alle scatole.
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.
Un mio collega ha preso l'HP Pavilion X2 10 con Atom X5 a 250 euro - la scatola era corretta.
RispondiElimina