il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 28 gennaio 2010

Onoratissimo della Vostra visita, ma....

Osservando le statistiche del mio sito, noto che questa mattina si è collegato qualcuno dal Comando Generale dell' Arma dei Carabinieri. Adoro e stimo i Carabinieri e le Forze dell'Ordine in generale, ma certe cose sono assurde.


L'utente si è infatti collegato con sistema operativo Windows XP e browser Internet Explorer 6. Dannazione: posso comprendere la mancanza di fondi, i problemi e tutte le cose indegne relative a una serie di governi e personaggi che supportano in modo inadeguato le persone che vegliano su noi costringendole a sacrifici notevoli, attaccando tutti nei rari casi in cui un singolo compie errori.
Però bisogna darsi anche una mano da soli. Internet Explorer 6 è un browser rilasciato nell'agosto 2001, assolutamente obsoleto ed inadeguato per gli standard di sicurezza moderni.


Internet Explorer 7 è uscito nell'ottobre 2006; Internet Explorer 8 è in circolazione da poco meno di un anno, e aggiornare il browser alla versione superiore è gratuito e facilissimo. Non posso fare a meno che stimare ogni membro dell'Arma, ma diamine, se non tenete aggiornati i PC e Windows l'unica cosa che potete ottenere sono problemi.

3 commenti:

  1. In considerazione che è diverso tempo che sono nel mondo dei tabletpc a titolo personale, ma professionalmente lavoro in un corpo di polizia provinciale posso assicurarti le mille difficoltà che abbiamo noi per avere macchine recenti, o solo l'autorizzazione ad installare aggiornamenti sui pc in dotazione. Non parliamo poi della mia richiesta di fornitura di tablet pc per gli agenti nel territorio, un marziano sarebbe stato visto con occhi migliori. L'immagine di certi corpi è una cosa, poi nella realtà i pochi che ci credono nel proprio lavoro non riescono ad avere strumenti adeguati perchè questi non fanno immagine. Perdonami per lo sfogo. Se qualcuno volesse liberarsi di vecchio tablet pc ancora funzionante...grazie

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo sull'osservazione di quale versione di browser si utilizza; anch'io utilizzo la vers.6 di i.e. per scelta e non per ripiego, per due motivi: ho un tabletpc vecchio del 2004 (e altri...) e quando serve, utilizzo opera vers.10. Semplicemente, da informatico, so bene quello che e' essenziale e quello che e' superfluo. Saluti

    RispondiElimina
  3. La vecchiezza del sistema non è influente: si tratta di aggiornamenti. Aggiornando ad IE7 non si cambia solo il browser, ma si modifica il sistema operativo migliorando in modo significativo la sicurezza.
    Non aggiornare il browser, soprattutto se poi se ne usa un altro, è solamente stupido e compromette la sicurezza di tutta la rete di lavoro.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.