Compare su YouTube il primo video del tm2, il nuovo Tablet PC convertibile di HP che uscirà nel nostro paese tra 1 o 2 mesi con sigla tm2-1050el.
Lo schermo riflette come uno specchio e questo, diciamocelo, è decisamente poco bello. Interessante la forma, con la zona posteriore con la batteria che crea un notevole rialzamento del tablet. Se questo può favorire il raffreddamento, alza lo spessore e rende inclinato lo schermo in modalità di scrittura. Bisognerà provarlo dal vivo per vedere l'effettiva comodità di scrittura.
Lo schermo riflette come uno specchio e questo, diciamocelo, è decisamente poco bello. Interessante la forma, con la zona posteriore con la batteria che crea un notevole rialzamento del tablet. Se questo può favorire il raffreddamento, alza lo spessore e rende inclinato lo schermo in modalità di scrittura. Bisognerà provarlo dal vivo per vedere l'effettiva comodità di scrittura.
Mamma mia neanche questo promette bene. Delusione. :(
RispondiEliminalo avevo detto che il colore era giallastro... vebbe, in ogni caso ha moltissime cose in meno rispetto al fratellone... lo comprerei solo perché non ce la faccio più a sopportare le mancanze della N-Trig che non rilascia i driver decenti per lo schermo :S
RispondiEliminase non fosse per lo specch...cioè schermo :) sarebbe un bel prodotto consumer, poi magari la gente non ci fa neanche caso. bisogna vedere il prezzo
RispondiEliminaesatto, dai non è uno schermo! è un vetro specchio come quello delle limo dei mafiosi o degli hummer dei rappers...
RispondiEliminaterribile.
@ Adriano
da comprare in giro secondo me c'è solo il lenovo x200 col nuovo wacom multi. Il Fujitsu non è male ma mi sembra un mattone. Resta da vedere l'HP 2740p...
La verità è che uno dei migliori in circolazione è il dell xt2... ma dopo avere comprato un xt come te, piuttosto che farmi fregare in questo modo da dell piuttosto compro un i-puffo
ma il telecomandino che aveva il tx2 che fine ha fatto? cavolo mi serviva...
RispondiElimina@Anonimo anche io avevo notato la mancanza del telecomando... Sinceramente non la sentirò, però mi piaceva atteggiarmi con gli amici cacciando il telecomandino dal lato XD
RispondiEliminaMamma mia, a me piace veramente tanto, mi fa piacere anche che la decorazione sia incisa e non colorata!
RispondiEliminaLe uniche perplessità rimangono, oltre alla possibilità di problemi che potrebbero emergere solo da una recensione approfondita, la possibile scomodità di quella "gobba" e il terribile schermo specchiato, penso inusabile se non con la luminosità dello schermo impostata sufficientemente alta. Questo problema non si potrebbe però risolvere con una banale pellicola proteggi schermo?
Salve a tutti :)
RispondiEliminaVolevo porvi qualche domanda, magari mi chiarite un po le idee :P
Fin ora non ho mai avuto un tablet, ma sembra giunto il momento di prenderne uno perche' il mio portatile mi ha lasciato :'(
Visionando un po di roba ho notato questo hp, il quale mi piace molto [a meno del colore... ma vabeh, ci si abitua...]
Siccome non ho mai visto/usato un tablet volevo chiedrvi quali sono i limiti che puo' comortare una macchina simile.
In generesono abituato a lavorare su due monitor da 17'', ma pultroppo non ho trovato tablet di queste dimensioni, quindi devo accontentarmi di un monitor da 12 e uno da 17 (per quando sto a casa ovviamente).
Ho visto che questo hp monta un processore a 64bit.... cosa mi comporta questo?? a me serve un pc su cui devo usare i cad e programmi in grafica come photoshop, illustrator, indesign, flash e office ovviamente.
Qualcuno mi viene in soccorso please?
altra cosetta per il padrone del blog O.o'' perche' non si crea un forum associato al blog?? sarebbe molto comodo :)
@Lorenzo: no, con un proteggischermo non cambia quasi nulla, purtroppo.
RispondiElimina@IfritProg: Nessun limite. Un Tablet PC è un normale portatile, gli unici limiti dipendono dalle sue caratteristiche tecniche.
Se ti interessano gli schermi grossi, i Tablet PC con maggiori dimensioni sono i Fujitsu T5010 e T900, che hanno schermo da 13,3 pollici e che hanno i processori più potenti per quanto riguarda i tablet.
Il processore a 64bit comporta la possibilità di utilizzare un sistema operativo a 64 bit e quindi più di 4 GB di RAM.
Se devi usare programmi di un certo peso devi vedere se conta di più la potenza del processore (e quindi guardare ai Fujitsu) o quella della scheda video (e quindi all'HP)
Riguardo al forum, c'è attivo e funzionante quello di tabletpc.it. Io già faccio fatica a gestire le notizie (questo è un "sito amatoriale", io nella vita faccio altro), un forum non potrei reggerlo.
Peccato, speravo si potesse risolvere o almeno attenuare il problema... Che dire, peccato, un altro prodotto potenzialmente ottimo sciupato da una stupidaggine del genere... A questo punto la cosa migliore sarebbe poterlo vedere di persona per valutare direttamente il problema, ma conoscendo quanto sono poco diffusi i tablet pc da queste parti la vedo molto dura... Comunque grazie mille Custode!
RispondiEliminaEcco altri due video, il primo è un ulteriore unboxing con un piccolo paragone con il tx2
RispondiEliminail secondo è più che altro una pubblicità
http://www.bing.com/videos/watch/video/hp-touchsmart-tm2-tablet-pc-video-review-part-one/1CF16469287B4FA885431CF16469287B4FA88543
http://www.bing.com/videos/watch/video/hp-broll-h264-bb-4a3n-wmv/F6B4F6104BB4C46FE11DF6B4F6104BB4C46FE11D
Io l'ho preso e devo dire che lo schermo riflettente non disturba piu di tanto!Certo se è spento riflette come uno specchio (per le donne un vantaggio mica male.. :D) ma da acceso disturba poco. Certo non l'ho provato sotto il sole! Ma penso che con qualche accorgimento e con una posizione idonea non ci siano problemi. La gobba non disturba affatto, anzi facilita la scrittura a tastiera e in modalità tablet si può girare lo schermo di 180gradi in modo da avere il tablet rivolto leggermente verso l'utente. La ditribuzione del peso in modalità tablet è omogenea (quindi tenerlo in mano è un piacere).
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'estetica non mi lamento. Certo non è un notebook da business, ma a me sinceramente piace (de gustibus ...).
Cmq devo dire di essere rimasto sorpreso dalla qualità dello schermo (riflettente si ma colori vivaci e qualità video alla pari di schermi LCD/LED da Notebook attualmente in commercio). Oltretutto anche la potenza, sia grafica che di processore, non delude! Certo non è un desktop replacement ma non era quello che cercavo! Per fare un esempio: Need For Speed Underground a risoluzione massima e effetti grafici tutti ON funziona perfettamente.
Con tutto questo non voglio dire che è perfetto come tablet convertible, ho ancora da combattere con qualche problemino di quà e di la ma piu che altro riguardano il software!
Basta cosi, se a qualcuno interessa una mia recensione me lo dica, la faccio volentieri.
Giorgio, contattami via mail (tabletpcitalico@gmail.com), penso proprio che una recensione possa essere molto gradita!
RispondiEliminaDove lo hai acquistato?