il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 19 dicembre 2009

Packard Bell Butterfly Touch Edition: Acer sommerge il mercato con il suo Tablet PC

Molti di voi lo conoscono come 1820PT o come 1420P nella sua versione americana con processore Celeron, ma è conosciuto anche con il marchio Gateway con la sigla EC18T. Per completare il poker, il nuovo Tablet PC multitocco di Acer viene rimarchiato anche per Packard Bell.


Non dovrebbero esserci differenze, per quanto riguarda le specifiche tecniche, tra il primo Tablet PC di Packard Bell e l'Acer Aspire Timeline 1820PT.


E' però decisamente interessante la strategia di mercato di Acer, che si prepara a sommergere il mercato con il suo Tablet PC dal costo contenuto: 599 euro. Finalmente una azienda che sembra credere nella piattaforma: c'è solo da sperare in una quinta versione dotata di digitalizzatore attivo.



Come per il modello Acer, però, nemmeno per il Packard Bell c'è una data d'uscita ufficiale per il mercato italiano; si parla comunque di febbraio.

Da Techup.it.

10 commenti:

  1. So che non centra niente, ma è normale che il mio tx2-1050el in prestazioni elevate arrivivi a toccare i 90°

    RispondiElimina
  2. Non è assolutamente possibile che raggiunga i 90 gradi Celsius, la plastica si scioglierebbe e non potresti prendere in mano il tablet senza provocare ustioni che necessitano di immediate cure mediche.
    Se invece si parla di 90 gradi Fahrenheit va tutto bene.

    RispondiElimina
  3. SpeedFan segna 86C

    Tentero di farti avere un immagine

    RispondiElimina
  4. Direi che il sensore è sballato. Il processore si dovrebbe autodisattivare per proteggersi da danni fisici prima di raggiungere una temperatura simile.

    Prova ad usare altri programmi di rivelazione.

    RispondiElimina
  5. @steffo96: guarda, io questa estate ho voluto monitorare un po' le temperature del mio nb e come programma ho usato e uso EVEREST (ultimate edition) e devo dire che è veramente un ottimo programma che fa diverse cose. Per quanto riguarda la temperatura ti riferisce alla temp della GPU, della CPU oppure dell'HD? Non conosco SpeedFan però Everest dà le temperature di questi 3 componenti e non sono proprio uguali. Cmq per dare una testimonianza personale il mio nb come temperatura della CPU questa estate raggiungeva al max i 60-64 gradi Celsius, e quando arrivavo a questi punti spegnevo per un po'.

    RispondiElimina
  6. Non so CORETEMP, SPEEDFAN, EVEREST, Notebook Hardware Control E SIW

    LA TEMPERATURA É SEMPRE LA STESSA

    COSA POSSO FARE?

    RispondiElimina
  7. I fissi moderni si spengono quando la cpu arriva a 60° in alcuni in altri anche 75°, dipende dall'architettura.
    Se porti un portatile oltre i 90° non torci un capello alla piastra di un portatile che di solito si spengono ben oltre i 100°
    Una cosa che puoi fare è questa: pulisci la ventola, tienila ferma con una clips e spara dell'aria dentro..

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=193968.40;wap2

    RispondiElimina
  8. bè novanta gradi è un po' caldino...
    anche secondo me il sensore è sballato, strano che accada all AMD Turion, sapevo che era un problema dei primi intel penyrin...ma dei Turion non ho mai sentito nulla, mi spiace.

    RispondiElimina
  9. Molti perocessori AMD avevano proprio il difetto di scaldare molto, cosa probabilmente risolta solo con le ultime generazioni. Questo "problema" (in realtà non comporta una rottura) ad esempio l'ho constato nella piattaforma "puma", che è abbastanza probabile che sia presente anche nel tuo tablet.

    RispondiElimina
  10. sì, scaldare molto, ma io parlavo di sensori sballati.
    90 gradi li fa a malapena la mia gpu quando la faccio girare a una velocità maggiore del suo standard...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.