Dell risponde placando i timori dei possessori di Dell Latitude XT: pieno supporto a Windows 7, i driver ed i firmware sono in sviluppo.
Tutti i driver, attualmente in fase di test, dovrebbero essere rilasciati entro fine dicembre. I possessori di un Latitude XT possono nel frattempo utilizzare i driver per Vista, che non sembrano dare problemi, e i driver N-Trig per il multitocco a quattro dita.
Da GottaBeMobile.
Tutti i driver, attualmente in fase di test, dovrebbero essere rilasciati entro fine dicembre. I possessori di un Latitude XT possono nel frattempo utilizzare i driver per Vista, che non sembrano dare problemi, e i driver N-Trig per il multitocco a quattro dita.
Da GottaBeMobile.
Mica tanto presto...
RispondiEliminadalle signature risulta che ntrig ha cominciato a testare i driver per seven ad agosto/settembre, chissà perché li ha fatti girare in beta testing DOPO l'uscita ufficiale di Win7 e ora Dell dice che tra un mese o 2 rilascerà i suoi...
Ma cosa aspettavano? Lo sapevano anche le pietre che dalla RC o ancor di più dalla RTM in poi non sarebbe cambiato più nulla.
Certo il fatto che Dell distribuirà dei driver a dicembre o gennaio è bello solo se si pensa che poteva non farlo affatto, altrimenti un ritardo di mesi su un SO che è pronto per gli svluppatori da MESI puzza un pochettino appena da presa per il culo...
del t91 notizie custode, dicevi che doveva arrivarti una mail!
RispondiEliminaNon mi hanno ancora risposto alla mail, quindi nessuna novità...
RispondiEliminaMa piuttosto non si sa nulla su un eventuale Dell Latitude XT3? (possibilmente più leggero, 13" e con webcam!)
RispondiEliminaLo vuoi più grande e più leggero? Mmm...la vedo dura...
RispondiEliminaMagari farebbe comodo pure un quad a 3ghz e un autonomia di 11ore con batteria a 4 celle? :-D
a parte ggli scherzi il modello xt2 mi sembra ancora molto fresco...non credo ne abbiano un altro in cantiere nel breve periodo
Scusate, mi appoggio a questo post perchè è il più recente e spero qualcuno mi possa rispondere urgentemente.
RispondiEliminaHo un hp tx 2130 e mi si è rotto lo schermo (vetro incrinato e desktop per 3/4 nero, nonostante lo stilo funzioni perfettamente), questo modello è fuori produzione, sapete se sia possibile sostituirlo? Mi sono trovata molto bene con questo pc, ma vale la pena...economicamente?
Scusate ancora l'invasione e grazie se potete rispondermi.
Laura
Ho notato, quando c'è molto silenzio e la ventola del pc non è in funzione, che il monitor del mio Dell XT emette un quasi impercettibile fischio ad alta frequenza. E' normale? Capita anche a voi? Grazie. Ciao
RispondiElimina... più che un fischio io direi un suono ad alta frequenza... si lo fa anche il mio ma è tipico della maggior parte dei laptop, mac e pc.
RispondiEliminaA volte capita che qualcuno non lo senta, ma secondo me è solo una questione di udito...
Piccolo OT:
sarebbe simpatico e utile fare un piccolo sondaggio tra i possessori di XT del forum per vedere come si trovano con Seven. Quanti di voi hanno installato i nuovi driver N-trig e se hanno qualche problemino (io ad esempio ho il classico problema che ogni tanto all'avvio non viene riconosciuto il digitizer... classico problema di ntrig)
@ Laura
RispondiEliminal'unica cosa che mi viene in mente è che potresti guardare su ebay se trovi qualcuno che vende il tuo laptop a prezzo stracciato o se trovi anche il singolo pezzo, a volte accade.
Poi se sei capace fai tu il resto, altrimenti chiedi a un amico smanettone...
Però non è semplicissimo, per il Dell XT ad esempio rompere lo schermo significa cambiare anche la motherboard...
perché dovrebbe significare cambiare motherboard rompere lo schermo?una volta avevo aperto il mio xt perché volevo cambiargli processore,cosa che poi per fortuna non ho fatto,e se non ricordo male l'attacco dello schermo alla scheda madre era normalissimo,quindi cambiare lo schermo dovrebbe essere come cambiarlo in qualsiasi altro notebook...però forse mi sto sbagliando dato che una volta avevo smontato anche un hp4200,forse mi sto confondendo con quello!tu sei sicuro di questa cosa?ne sono interessato perché ho due latitude xt,uno con single core e l'altro con dual core(motivo per il quale volevo cambiare processore all'inizio,poi invece ho comprato direttamente un xt con dual core),uno però ha lo schermo da esterni e l'altro da interni,quindi sono molto indeciso su quale combinazione sia la migliore e se sia il caso o no di cambiare lo schermo...
RispondiEliminaGrazie Cristiano, anche se le notizie che mi dai sono terribili, almeno ho avuto una risposta, hp mi risponde solo a messaggi registrati. A questo punto darò un'occhiata, come dici tu su ebay e magari in qualche negozio di riparazioni, ma temo che mi chiedano una fortuna.
RispondiElimina@ Laura
RispondiEliminanon credo infatti che sarà semplice e soprattutto sarà costoso. Mi chiedo se non ti convenga rivolgerti al nuovo hp TX2 oppure a qualche buon usato o ancora meglio refurbished su ebay, si trobano del buoni Dell latitude xt a prezzi ragionevoli e anche alcuni hp (non il tuo purtroppo).
Puoi inoltre controllare qui:
http://www.euro-parts.it/?gclid=CPrsi73hh54CFQ0TzAodn2DGyw
vendono degli LCD compatibili che forse vanno bene anche per il tuo, ma il punto è che tu avrai rotto anche il digitalizzatore che c'è sopra. Ragion per cui onde evitare di fare spese inutili io ti consiglierei di prenderti un tablet intero, magari non nuovo, ma funzionante!
@ icaro
sono sicuro della cosa perché mi è stata confermata da 2 tecnici diversi della Dell. In caso di rottura o malfunzionamento dello schermo, sostituiscono pannello lcd e motherboard, probabilmente aggiungo io per motivi legati all'hardware
La cosa più economica è cercare un tablet uguale, o simile, rotto a buon prezzo (a volte trovi anche direttamente i pezzi)su ebay e cambiarselo da soli... tanto danni maggiori non puoi farne e 20-30 € può valer la pena di provrli a spendere.
RispondiEliminaFischio dal display? l'unica cosa che può fischiare, ma è difficile che lo faccia, è l'inverter che alimenta la retroilluminazione. Con la retroilluminazione a led però non dovresti sentire niente.
Piacerebbe anche a me vedere un sondaggio fra gli utilizzatori di seven sull'XT. Nonostante Cristiano ne abbia parlato bene, a parte per i driver n-trig mancanti, non mi sono ancora deciso a prendere l'aggiornamento... mi chiedo se ne valga veramente la pena.
RispondiEliminaAttualmente con Vista l'XT sta funzionando bene e non mi ha più dato problemi, come ad esempio il già citato mancato caricamento dei driver n-trig. La paura che con seven possa rompersi l'attuale stabilità contina a bloccarmi dal provarlo.
@ Cristiano: con seven x64 mi trovo benissimo, meglio di vista sicuramente.
RispondiEliminaNon ho capito come sfruttare le modalità che erano presenti prima nei driver n'trig: Auto, Dual, etc. In seven come si configura?
Grazie
Ciao
SETTE, non Seven. Grazie a Dio siamo in Italia, diamine.
RispondiEliminaHo guardato nel sito che moi hai indicato, ma niente da fare e nemmeno su e-bay in effetti, la soluzione migliore è quella di acquistare un tablet nuovo, anche perchè ci lavoro, quindi non voglio rischiare di avere una macchina poco affidabile, sto cominciando a valutare i modelli in circolazione.
RispondiEliminaComunque, il digitalizzatore, incredibilmente funziona.
Di nuovo grazie Cristiano.
@ tavolopc
RispondiEliminanon puoi, i driver appena rilasciati da ntrig abilitano fino a 4 (inutili) tocchi contemporanei sullo schermo con le dita (lo si può vedere su paint). Funzionano le tipiche gesture di zoom in e out, rotazione, pagina prima, dopo ecc... solita roba.
Ma non puoi scegliere se tenere le funzionalità di tocco o quelle di inchiostro digitale. In pratica non puoi scegliere tra la funzione auto e dual. Almeno finché Dell non rilascerà i nuovi driver.
Per ora si può usare solo la penna o il tocco disabilitandoli dal pannello delle preferenze di pannello di controllo
Per il suono ad alta frequenza, provate ad andare nella gestione periferiche e disabilitate lo spegnimento delle porte USB per risparmiare energia. Non cambia nulla a livello di autonomia ma potrebbe togliere il suono.
RispondiEliminaPer l'XT3... non credo che uscirà presto un XT3, e in particolare dubito che riescano a fare qualcosa di più leggero allargando lo schermo...
Laura: HP non ti risponde? Dovrebbero vendere i pezzi di ricambio... il digitalizzatore funziona perchè è un pannello diverso da quello LCD (il Wacom si trova sotto l'LCD, a differenza dell'N-Trig che sta sopra), nel tuo caso dovresti riuscire a cambiare solo quello... certo c'è bisogno per lo meno di un amico che se ne intenda molto...
Hai ragione, tutti mi avevano parlato bene dell'assistenza, comunque, essendo un pc fuori produzione, anche tra i pessi ordinabili, ho trovato solo accessori tipo batterie, fotocamere e simili.
RispondiEliminaLaura: a questo indirizzo trovi i vari pezzi di ricambio per il tuo modello.
RispondiEliminahttp://partsurfer.hp.com/Search.aspx?type=PROD&SearchText=KM127EA
Una volta che identifichi il pezzo che ti serve, puoi provare a contattare un rivenditore
http://h20141.www2.hp.com/hpparts/Part_Resellers.aspx?mscssid=A3888068CB644549AD23E312EBAE78D7&geo_code=EMEA
utilizzando il part number per vedere che prezzo fanno e ti fai una idea, anche se parziale, di quanto costerebbe la riparazione per quanto riguarda i pezzi di ricambio.
Ho scritto in assistenza per la questione del suono ad alta frequenza del mio XT e mi hanno prima chiesto se il suono lo faceva con alimentazione a rete o a batteria ed io ho detto in entrambi i casi e poi mi hanno detto che non sembrerebbe normale.
RispondiEliminaE potevano sostituirmi il pannello LCD con l'intervento di un tecnico.
Secondo conviene farmelo sostituire? A quanto ho capito la sostituzione la fanno direttamente a casa mia. Giusto?
Ho notato che il suono sparisce quando la luminosità è al massimo ed appare quando si diminuisce la luminosità fino a sparire nuovamente quando lo schermo è spento. Anche a vuoi fa così?
Grazie
Ciao
Per chi, sfortunatamente, si trovasse come me ad avere lo schermo rotto di un tablet pc (il mio è esattamente un HP 2130el) comunico che ho trovato un riparatore a Milano(DTM via Lomazzo 2), che, in tre giorni, mi ha tolto il pannello frontale incrinato e sostituito l'lcd, in questo modo ho perso il touch screen, che comunque in questo modello non è davvero il massimo, ma ho salvato il digitalizzatore Wacom che funzionava ancora perfettamente.
RispondiEliminaSempre augurandovi che non vi capiti, la riparazione ha un costo intorno ai 200 euro, ragionevolissima per il risultato!
scusate ma da quando ho messo windows 7 non mi gira il monitor rimane sempre nella stessa posizione si può fare solo manualmente invece con vista bastavaruotare lo schermo e si girava sapete dirmi se c'è una soluzione ho un pavillon tx 2500 grazie
RispondiEliminaScaricati tutti i driver e installali in compatibilità. E tenta di scrivere commenti inerenti al post se puoi.
RispondiElimina