
I due Tablet PC convertibili T4410 e T4310, che tra le altre cose rappresentano la ripresa dell'abbandonata serie T4*00, sono caratterizzati da uno schermo da 12,1 pollici in grado di riconoscere la presenza contemporanea di due dita attraverso una tecnologia di tipo capacitivo; un numero maggiore di dita sarà riconosciuto in futuro grazie ad aggiornamenti dei drivers. Secondo quanto riportato, la penna digitale offre la sensibilità a 15 livelli di pressione, il che rappresenterebbe un enorme passo indietro per Wacom; non è però chiaro se così pochi livelli di pressione (che bastano ed avanzano per la scrittura, ma non per funzionalità artistiche) siano dovuti a limitazioni tecniche o se è previsto un miglioramento futuro con aggiornamenti drivers.

I due Tablet PC evidenziano molte caratteristiche classiche della serie T4*00, tra cui un disco ottico rimovibile e sostituibile con una seconda batteria o un secondo disco; processore Intel Core 2 Duo (varie opzioni, fino al T9600), tre porte USB, una porta Firewire 400, HDMI e un lettore Expresscard. Per quanto riguarda la connettività senza fili sono presenti il WiFi (802.11n), il Bluetooth e un modem UTMS con antenna integrata nello schermo, che può essere ruotato in entrambe le direzioni.
Altre caratteristiche includono lo schermo retroilluminato a LED con sensore di luce ambientale in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo, portando così l'autonomia dichiarata a oltre 6 ore con batteria singola.
Secondo quanto riportato, il T4310 dovrebbe essere destinato ad un mercato non professionale, mentre il T4410 avrebbe funzionalità e caratteristiche avanzate e sarebbe destinato al mercato professionale. Potete trovare un filmato dimostrativo qui.
Nessuna indicazione ancora sul prezzo o sulla disponibilità.
Da Golem.de e GottaBeMobile.
Finalmente arrivano i tablet!
RispondiEliminaSperiamo abbiano prezzi abbordabili anche per studenti come me (MAX 1100 euro!).
Fujitsu e le altre marche dovrebbero uscire sul mercato coi loro tablet con il lancio di Win7, vero?
A me questo fatto dei 15 livelli di pressione si WACOM mi spaventa proprio!
RispondiEliminaE tutto per il multitocco?
Speriamo le cose migliorino... e non peggiorino!
Ciao!