N-Trig ha rilasciato i drivers multitocco per Windows 7 RC, che attivano le nuove funzioni avanzate per i Tablet PC Dell Latitude XT, Dell Latitude XT2 e HP TouchSmart TX2.
I nuovi drivers aggiungono numerose funzionalità rispetto a quelle vecchie; la novità principale è il supporto alla penna, non presente nelle versioni beta dei drivers.
Potete trovare i nuovi driver qui; la Release Candidate del nuovo sistema operativo Windows 7 è liberamente scarivabile fino al 30 giugno e sarà attiva fino al primo maggio 2010.
I nuovi drivers aggiungono numerose funzionalità rispetto a quelle vecchie; la novità principale è il supporto alla penna, non presente nelle versioni beta dei drivers.
Potete trovare i nuovi driver qui; la Release Candidate del nuovo sistema operativo Windows 7 è liberamente scarivabile fino al 30 giugno e sarà attiva fino al primo maggio 2010.
Se non sbaglio però sono versioni beta che stanno dando montagne di problemi (alcuni gravi) a svariati utenti. Prima di cimentarsi consiglierei di leggere:
RispondiEliminahttp://www.gottabemobile.com/forum/forum_posts.asp?TID=7771
ed eventuali link citati perché ci sono molti thread sull'argomento...
IMHO, N-Trig non è assolutamente pronto per applicazioni business.
RispondiElimina-- Giuseppe
Bisogna comunque tener conto che questi non sono drivers definitivi, così come il sistema operativo stesso non è definitivo. I problemi ci sono, e il rilascio al pubblico serve appunto a farne venir fuori il più possibile, in modo da permettere alla versione finale di essere stabile e perfettamente funzionante
RispondiEliminaCertamente Custode, concordo perfettamente. Nel caso di N-Trig però il mio discorso riguardava anche i driver che sono stati rilasciati come stabili.
RispondiEliminaHo letto degli innumerevoli problemi che hanno avuto i possessori di XT e XT2 (tx2? non so). Del supporto scadente e degli aggiornamenti promessi e non rispettati.
Questo può andar bene per uno studente che ci smanetta, va sui forum, prova le varie fix, ecc. Per un professionista non è assolutamente accettabile che un prodotto gli faccia perdere tempo.
Concludo con la precisazione che non possiedo un tablet con N-Trig, ed anzi per il mio lavoro ho evitato di acquistarlo proprio per i motivi menzionati.
Naturalmente mi rimetto al Custode, che sarà libero di smentirmi dall'alto della sua saggezza :-) ...ed a cui rinnovo i miei complimenti per questo blog, che controllo giornalmente nella speranza di trovare nuove notizie.
-- Giuseppe
Volevo porre una domanda al custode: ma installando Seven che non ha come lingua l'italiano che problemi si possono avere per quanto riguarda i vari programmi ad inchiostro digitale!?
RispondiEliminaHo un latitude xt con versione seven a 64 bit RC1 e ho provato i suddetti drivers. Beh, non fatelo. N-trig ha fatto un lavoro a dir poco pessimo. Spero che nella final release venga migliorato qualcosa ma nutro dei seri dubbi. Meglio la versione precedente adatta a vita 64 bit, almeno lo schermo è usabile.
RispondiEliminaPer X-Sonic: non ci sono problemi particolari, semplicemente il riconoscimento della scrittura in italiano non funzionerà, sarà insomma possibile convertire la scrittura solo se si scrive in inglese
RispondiEliminal'italiano è stato aggiunto, quindi ora è possibile utilizzarlo, comunque io stò avendo una brutta esperienza col mio dell xt2 e i drivers per windows 7, il mouse si muove da solo (chiudendomi le finestre infatti il movimento è sempre verso l'alto a destra) oltretutto sono sicuro che è dovuto alle caratteristiche tablet perchè compare la barra per scrivere a penna. (ho riscritto questo messaggio 5 volte perchè questo problema l'ha cancellato più volte.
RispondiEliminaCon windows vista non posso utilizzare invece, le funzionalità di scrittura.
Ragzzi ho appena installato windows 7 sul latitude xt2, ho installato anche i driver dal sito dell, aggiornati e chiamati N-Trig Multi-Touch Digitizer Versione: 2.158, A00. In Sistema però leggo "imput penna e tocco con 2 punti tocco" è normale questo?
RispondiElimina@marco: penso di no. sul mio (latitude xt) esce la stessa dicitura tua ma con 4 punti tocco.
RispondiEliminaI driver sono gli ultimi disponibili (almeno fino ad un mesetto fa).
windows 7 64bit
Non capisco il perchè... infatti provando in touch pack riesco a usare solo due dita contemporaneamente... ho provato i driver per seven sia dal sito dell che dal sito N-trig e il risultato è sempre lo stesso... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzione?
RispondiEliminaGrazie a tutti