il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 25 gennaio 2009

HP Touchsmart tx2-1050el: disponibili le specifiche, alcuni pensieri

Mentre ancora HP Italia, dall'alto del suo sito non parla del nuovo tx2-1050el, sempre più rivenditori inseriscono a catalogo la versione italiana del tx2, il primo Tablet PC dotato di schermo multitocco destinato ad un pubblico non aziendale, ed alcuni inseriscono anche le caratteristiche tecnice (grazie infinite a Stefano per la segnalazione).

Le caratteristiche del tx2-1050el sono molto interessanti (qui potete trovare la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche): si tratta di un Tablet PC esteticamente identico alla serie Pavilion tx (colore a parte) e dotato delle medesime porte ed interfacce. Relativamente ai componenti interni, il modello italiano supera in potenza, anche se di poco, i Pavilion tx2506el (scheda tecnica) e tx2510el (scheda tecnica) pur mantenendo (a listino) lo stesso prezzo del tx2510el.

Insomma, il tx2 italiano ha tutte le carte per essere un vincente. Sfortunatamente al momento HP mi ignora completamente e non mi ha ancora risposto alla domanda sulle caratteristiche tecniche ufficiali e a quanto pare ancor meno mi prende in considerazione per l'invio di un modello in prova da recensire. Settimana prossima farò un salto presso vari negozi a Milano sperando che abbiano disponibile il nuovo modello e vedrò di fare un filmato di recesione, se mi sarà permesso.

7 commenti:

  1. Se è concesso... sapere quali venditori lo hanno già in listino?

    RispondiElimina
  2. Zap, basta che fai una ricerca su google col nome del tablet e li trovi. Eccone alcuni:

    http://www.giocomputers.it/index.asp?sotcat=cdc390&val=har


    http://e-pages5.deltawt.it/epages/Telweb.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Telweb/Products/0E140764


    Cmq ti conviene aspettare: i rivenditori lo stanno arrivando ed è in arrivo.. tra un paio di settimane si faranno un pò di sana concorrenza...

    Infatti questo qui lo vende a ben 1527 euro

    http://www.amicha.it/e-shop-web/Base.aspx?CW=41414132&CF=RICERCA_LIBERA

    RispondiElimina
  3. Grazie per le informazioni...! Guardavo in giro per farmi un'idea... infatti sarebbe sicuramente meglio se uscisse anche in negozio fisico (tipo euronics o comet per dirne un paio)... ma di pc di come questi non ne ho visti tanti in giro

    RispondiElimina
  4. Zap, se come me preferisci acquistare da un negozio fisico, non virtuale, (anche spendendo un 80 euro in più), allora puoi andare ad ordinarlo in un negozio di informatica. Le grandi catene (come euronics) non lo fanno, ma il singolo commerciante si, e di solito è molto più affidabile per quanto concerne l'assistenza.

    RispondiElimina
  5. Ecco qui il primo di sei video di una bella recensione su YouTube:

    http://www.youtube.com/watch?v=qIbwVvV2U5w&feature=related

    Ovviamente è in inglese, ma con un pò di sforzo si capisce.

    RispondiElimina
  6. Da questa recensione si evince che scalda parecchio ed è rumoroso. Sbaglio?

    RispondiElimina
  7. A dir la verità dice che scalda e fa rumore solo se si setta al massimo delle prestazioni e se lo si tiene per troppo tempo sulle gambe, in quanto uno sbocco dell'aria e situato in basso e in questo caso non si favorirebbe un adeguato ricambio d'aria.
    Se invece si settano le impostazioni su risparmio energetico, allora non farà alcun rumore.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.