il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 10 settembre 2008

Scheda Tecnica: HP Pavilion tx2506el Entertainment Notebook

Tipo: Convertibile
Anno: 2008
Dimensioni: 22,40 cm x 30,60 cm x 3,13/3,87 cm
Peso: 1,963 kg senza batteria
Dimensione Schermo: 12.1 pollici panoramico
Risoluzione schermo: WXGA (1280x800)
Altre caratteristiche dello schermo: HP BrightView
Tipologia di input sullo schermo: Doppio digitizer: Attivo Wacom e passivo resistivo

Famiglia processore: AMD Turion X2
Modelli disponibili: AMD Turion X2 RM-70 (Dual-core, 2.0 GHz, 2x512 KB di cache L2)

Chipset: ATI
Grafica: ATI Mobility Radeon HD 3200 (256 MB dedicati e fino a 1470 MB di memoria grafica totale disponibile)
RAM: 3 GB DDR2 800MHz
RAM massima: 4 GB DDR2 (due alloggiamenti)
Intel Turbo Memory: No
Disco rigido: 250 GB a 5400 gpm, SATA
Scheda Audio: integrata compatibile con suono 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Note Audio: Altoparlanti Altec Lansing

Batteria: Litio-ione da 4 celle (37 Wh) o 8 celle (73 Wh)
Autonomia reale: n.d.

Lettore di impronte digitali: si
Lettore Ottico: integrato rimovibile, DVD SuperMulti (+/-R +/-RW, doppio strato) con tecnologia Lightscribe
Tastiera: a dimensione normale
Altri imput: TouchPad con pulsante per disattivarlo e scorrimento verticale dedicato, pulsanti per la regolazione del volume e muto, 3 pulsanti di avvio rapido
LAN: Gigabit Ethernet 10/100/1000
Modem 56k:
WI-FI: 802.11 pre-n
Infrarossi: sì (2 porte)
Bluetooth: No
USB: 3 x 2.0
Lettore di schede di memoria: SD, XD, MS\pro, MMC
Altre interfacce: 1 x ExpressCard 3/4; 1 x VGA, 1 uscita TV S-video, 2 uscite cuffia (di cui una con uscita SPDIF); 1 ingresso microfono; telecomando, 1 x connettore stazione di espansione
Foto/Videocamera: integrata

Sistema operativo: Windows Vista Home Premium 32 bit
Modulo di espansione: Si, disponibile a parte
Garanzie disponibili: 1 anno, con possibilità di espansione

Altre note: Questo Tablet PC è il primo Tablet PC ad essere venduto a meno di 800 euro

10 commenti:

  1. Ciao sono interessato all'acquisto di questo tablet e vorrei qualche parere da voi esperti dato che l'ho trovato percaso cercando un laptop che fosse minore di 14 pollici e pesasse meno di 2,5kg. Mi sono imbattuto nelle mie ricerche nel mondo dei tablet pc e mi sono veramente affascinato... Insomma le mie esigenze sono semplici mi interessa per lavoraci all'università e mi interessa semplicemente fare un dual-boot con ubuntu secondo voi per le mie esegenze è appropriato?

    RispondiElimina
  2. Dipende da che lavori devi fare, all'università.

    Il tx2506el è una macchina completa, il suo punto debole è forse l'autonomia non proprio eccelsa con batteria singola ma comunque buona con le due batterie in dotazione.
    E poi ci sono già diverse persone che hanno provato Ubuntu sui tx, Google è pieno di esempi.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio, la cosa che mi interessava era proprio l'autonomia... L'installazione di ubuntu non è un problema ormai uso solo quello da un paio di anni sul mio portatile.

    RispondiElimina
  4. sul sito fnac vendono il tx2110el(?!?)
    sono andato a verificare nel negozio
    di Torino ed in effetti sull'etichetta adesiva sotto il pc riporta Tx2510el anche se sullo schermo hanno messo un immagine con scritto tx2110el. Avete una spiegazione per un comportamento del genere da parte di fnac? Potrebbe dare dei problemi circa la garanzia?

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti. Volevo acquistare questo portatile/tablet proprio per il suo bassissimo costo. Ho sentito dire però che il monitor non sia proprio eccelso (dicono sia veramente buio). Cosa mi potete dire, voi che l'avete provato?

    RispondiElimina
  6. Io uso il tx2506 come computer principale, anche 6-7 ore al giorno. E alla sera non mi ritrovo con gli occhi stanchi.
    E' vero che lo schermo non ha la stessa nitidezza e lucentezza di schermi senza digitizer (io prima avevo un Toshiba 17'', per interderci), ma è comunque un ottimo schermo.
    Confermo comunque il fatto che alla luce esterna sia inutilizzabile, vista la sua capacità riflettente.

    RispondiElimina
  7. ciao sono interessato all'acquisto di questo portatile, e mi chiedevo anche a costo di sembrare un po' il tirchione, ho budget da studente io... :-), dove secondo voi potrei trovare l' HP Pavilion tx2506el al prezzo più basso...o magari se sapete dove trovarlo usato, sempre che convenga
    grazie mille ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao,

    non sei tirchione, sei solo uno studente con possibilità di spesa ultralimitata... come molti, me compreso. Il tx2506el non lo ho mai visto a meno di 740 euro, e adesso di fatto è sparito dai negozi, anche se secondo HP è ancora in vendita.

    Per l'usato è ancora un po' presto, temo, però puoi sempre provare a tenere d'occhio eBay.

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti qualcuno mi sa dire dove lo potrei comprare nei pressi di Milano?? Sono andata a vedere alla Fnac ma sono esauriti e non sanno quando arrivano, alla Mondadori non sapevano neanche cos'è un Tablet PC =(

    RispondiElimina
  10. Ciao Kate,

    il tx2506el è ormai uscito di produzione, il tx2510el lo puoi trovare (a listino, mica in esposizione) a prezzo pieno nei principali negozi di informatica ed elettronica e a prezzo un po' ridotto su internet: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=tx2510el&prezzomin=-1&prezzomax=-1

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.