il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 27 gennaio 2009

Acer si prepara a rientrare nel mercato dei Tablet PC

Acer potrebbe ritornare a produrre Tablet PC: il sito informativo Electronic Pulp ha rivelato l'esistenza di un brevetto relativo ad un dispositivo convertibile che non si può definire in altro modo se non un Tablet PC.


Caratterizzato da una forma convertibile "a scorrimento" simile a quella dell'Acer C200/C210 ma dotato di uno schermo che può ruotare di 180 gradi in modo da rimanere protetto durante il trasporto, in base ai disegni il Tablet PC sarebbe dotato di tutti i confort: tastiera QWERTY, touchpad, lettore di impronte digitali, 3 porte USB, una porta FireWire, unità ottica e lettore ExpressCard.
Basandosi sulle dimensioni delle porte, lo schermo dovrebbe avere una dimensione compresa tra i 10 ed i 12 pollici.


Mi viene da ridere pensando alla chiacchierata che ho avuto con un dirigente Acer quattordici mesi fa, a cui avevo chiesto come mai Acer abbia smesso di produrre i Tablet PC, pur essendo uno dei principali produttori e pur avendo prodotto dispositivi meravigliosi ed ancora estremamente ricercati come i Travelmate C100/C110. Allora il dirigente mi ha di fatto dato dell'idiota, in quanto non capivo che i Tablet PC sono dispositivi che nessuno vuole.
Evidentemente il mercato è cambiato, ed Acer dovrà ripartire da zero. Speriamo però che Acer decida di cambiare anche i prezzi, rendendoli accessibili.

Da Electronic Pulp.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.