il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 27 gennaio 2009

Vilix X70, un UMPC immerso nella confusione di sigle

Vilix ha presentato l'X70 Communication MID, che, basandosi sulle caratteristiche, a mio parere è un UMPC e non un MID, anche se bisogna dire che nessuna delle sigle ha una definizione precisa.


Basato su processore Intel Atom Z520 a 1.33 GHz e chipset SCH US15W, questo dispositivo ha uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024x600 pixel. Quello che mi porta a definirlo UMPC è il GB di memoria RAM ed il disco rigido a stato solido (8 o 16 GB) o rotante (30 o 60 GB), che lo rende un piccolo PC perfettamente funzionale e non un semplice dispositivo per navigazione internet. La completa utilizzabilità è garantita anche dal sistema operativo Windows XP, che può comunque essere sostituito da una non specificata distribuzione Linux.
Altre caratteristiche impostanti sono la presenza del supporto per WiMax, HSDPA, WiFI e Bluetooth 2.0; è inoltre integrato il GPS con chipset SiRF Star III, lettore di schede SD/SDHC, microfono ed altoparlanti stereo.

Nessuna indicazione sul prezzo e sulla disponibilità.

Da iTech News Net.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.