il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 22 dicembre 2008

WriteSense: una nuova famiglia di penne utilizzabili su schermi capacitivi

Le migliaia di persone che hanno acquistato l'iPhone od uno dei dispositivi dotati di schermo capacitivo che negli ultimi mesi hanno tentato di copiare il telefono Apple hanno da oggi una funzionalità in più. L'azienda americana InPlay Technologies ha infatti annunciato la tecnologia WriteSense, che permette di scrivere sullo schermo di questi dispositivi senza la necessità di un doppio digitalizzatore: il semplice digitalizzatore capacitivo permetteva infatti fino ad ora l'utilizzo con le sole dita.


I vantaggi di questa tecnologia se si pensa alla possibilità di ridurre i costi di produzione: in un momento in cui la tecnologia multitocco si prepara ad entrare prepotentemente nella nostra vita quotidiana grazie a Windows 7, una tecnologia capace di portare l'inchiostro digitale in un mondo pensato unicamente per il tocco potrebbe essere rivoluzionaria. Certo bisogna vedere se la precisione di scrittura è paragonabile a quella Wacom: se è funzionale, il mondo dei Tablet PC potrebbe risultarne molto avvantaggiato.

Da Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.