il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 22 dicembre 2008

Arrivano le prime recensioni dell'HP Touchsmart tx2... e non sono tutte rose

Laptop Magazine ha publicato una recensione relativa al nuovo HP Touchsmart tx2, il primo Tablet PC a meno di mille euro che verrà venduto nel nostro paese a partire da febbraio 2008. La recensione, decisamente approfondita e sfortunatamente in inglese, è anche parecchio critica su quelle funzionalità multitocco che sono la caratteristica principale di questo modello, che basandosi sulla tecnologia DuoSense di N-Trig (come il Dell Latitude XT) soffre delle stesse approssimazioni ma risulta parzialmente ridotta nelle funzioni.


Anche le prestazioni sono state criticate, nonostante la base della piattaforma AMD Puma. Insomma, una recensione che mette in luce molte cose interessantissime ma anche alcune ombre non indifferenti per un prodotto che, negli Stati Uniti, viene venduto a 300 dollari in più rispetto al tx2500. Critiche che arrivano a dare al tablet il punteggio di 3 stelle su 5: un buon prodotto, insomma, ma giusto sufficiente.

Da Laptop Magazine.

3 commenti:

  1. grazie per la segnalazione...
    sto leggendo la recensione e forse opterò per il vecchio tx2510el che ha una scheda video con più RAM. dai primi test della recensione dicono che la differenza si sente.

    RispondiElimina
  2. i 3Dmarks o6 del tx2z sono 1218, mentre per il tx2500z erano 1520. Tuttavia lo schermo è più brillante, l'angolo di visuale e la risposta dello schermo migliorati anch'essi. Inoltre anche le casse sono migliori e nella versione americana lo storage è di 400Gb. Tuttavia il prezzo è di 300 dollari in più e il multitocco è da migliorare: nn si può neanche fare lo scrol con le due dita! Non ci resta quindi che attendere la versione italiana e decidere.

    RispondiElimina
  3. a chi fosse del basso piemonte, segnalo alla Coop di Mondovicino un esemplare di tx2506el a meno di 600 euro...
    io che l'ho pagato 730 spedito, e me ne vantavo, stavo quasi per prenderlo da rivendere su e-bay....
    se vi capita, buon acquisto
    Fabriio

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.