il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 20 novembre 2008

Il nuovo HP Touchsmart tx2 arriverà... a febbraio.

Il nuovo Tablet PC di HP, il Touchsmart tx2, arriverà in Italia a febbraio. HP sceglie quindi di lanciare il primo Tablet PC con funzionalità multitocco dopo le feste natalizie, periodo in cui generalmente gli acquisti aumentano: una decisione abbastanza discutibile. Almeno però il nuovo Tablet PC sarà disponibile per il secondo semestre universitario: le persone desiderose di diventare studenti digitali potranno insomma avere in mano questo piccolo gioiello fin dalle prime lezioni della ripresa.


Il prezzo di listino sarà il classico degli ultimi modelli della serie Pavilion tx2000 e tx2500: 999 euro IVA inclusa. Non è per nulla chiaro cosa deve fare l'utenza italiana in attesa di febbraio: svuotare i magazzini della serie tx2500 ormai uscita di produzione o attendere un eventuale tx2600?

Grazie a Lawrence e Stefano per la segnalazione.

4 commenti:

  1. Ora sembra che il mondo dei tablet inizi ad interessare (forse sarà anche merito delle voci sulle capacità multytouch del futuro Windows 7 e di telegiornali come Sky TG che affascinano con Surface).
    Il SOLE 24 ORE ha infatti scritto un articolo sul tablet in questione:

    http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_94039,00.html?lw=24;5

    A parte che qualcuno gli dovrebbe spiegare che l'innovazione sta nel multy touch screen e non in un semplice touch screen ( disponibile da anni), cmq fa piacere che anche un giornale di alta finanza riconosca le potenzialità di uno strumento del genere

    RispondiElimina
  2. Ciao. Sono intenzionato a comprami un tx2510el a giorni ma leggendo in giro ho visto appunto il tx2 che uscira' a febbraio..tu cosa ne pensi??...il prezzo e' identico per quanto mi riguarda quindi e' meglio spendere 999 ora e godermi il tx2510 o aspettare febbraio e vedere se le specifiche del tx2 da 999 sono le stesse o inferiori del primo??...te lo chiedo xke secondo me il tx2 a 999 e' la configurazione base e quindi sarebbe un attesa inutile di due mesi...

    RispondiElimina
  3. Dipende... se ne hai bisogno adesso, tre mesi son sempre tre mesi. Inoltre non si sa ancora la configurazione italiana, che potrebbe anche risultare in qualcosa di meno potente del tx2510el.

    Devi vedere tu quanto ti è utile il Tablet PC adesso e quanto ti è utile il multitocco.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.