il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 19 novembre 2008

HP Touchsmart tx2: filmato di recensione

Inserisco qui sotto un video (in inglese) in cui si vede il nuovo HP Touchsmart tx2 all'opera: decisamente un gioiellino...



Grazie a Stefano per la segnalazione.

20 commenti:

  1. certo che però la ventola si sente sempre un bel pò... e in un'aula durante la lezione o in biblioteca darebbe fastidio a chi abbiamo vicino. chissà, forse selezionando la modalità risparmio energetico di Vista, e quindi riducendo le prestazioni, la ventola potrebbe darci un pò di tregua.

    RispondiElimina
  2. Guarda, io pensavo fosse un problema quando ho comprato il tx2500 (e penso che per questo il tema sia lo stesso).
    Il punto è: quando stai usando il tablet durante una lezione o una riunione, DEVI necessariamente selezionare la modalità di massimo risparmio energetico, altrimenti prendi appunti per mezz'ora e poi si spegne tutto. Quindi la ventola non fa mai troppo rumore, anzi per la maggior parte del tempo è a regime minimo.

    RispondiElimina
  3. Curiosità: dopo aver selezionato la modalità di massimo risparmio energetico, con il wi-fi spento, e spegnendo tutti i programmi, anche in background non necessari (usando quindi solo il pacchetto Office), quanto ti dura la batteria ad 8 celle?
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Due ore e mezza tirate.

    Con la batteria piccola, invece, siamo sull'ora e un quarto. Che non è molto, ma va benissimo per cazzeggiare in aeroporto aspettando l'imbarco.
    E come nota personale: è troppo bello piazzarsi davanti ai tipi in giacca e cravatta che parlano con due cellulari e fan finta di essere fighi con un "portatile" 17 pollici... e poi tutto ad un tratto girare lo schermo ed iniziare ad usare la penna... smettono per un istante di parlare al telefono e rimangono con la mascella appesa... :)

    RispondiElimina
  5. Zio Sam, con il TouchSmart tx2 potresti anchemulti-toccare lo schermo... pero' poi arrivano quelle della sicurezza e ti arrestano ;)

    RispondiElimina
  6. ECCO UNA BELLA NOTIZIA FRESCA FRESCA:

    "Il nuovo tablet PC, apprendiamo ora, verrà commercializzato in Italia a partire dal prossimo mese di febbrario con un prezzo base di 999 Euro IVA inclusa."

    INFATTI C'E' ANCHE UN COMMENTO DAL MANAGER DI HP ITALIA.

    "HP TouchSmart tx2 arricchisce la nostra offerta con un soluzione altamente innovativa e di valore. L’interfaccia touch, già integrata con successo sul desktop HP TouchSmart PC e su alcuni notebook HP Pavilion, contribuisce a rendere l’esperienza dell’utente ancora più facile e coinvolgente. Il nuovo notebook, grazie alle eccezionali funzionalità multimediali e alle tecnologie allo stato dell’arte, è perfetto per gli utenti più esigenti alla ricerca delle migliori prestazioni e di un design raffinato, ” ha affermato Alessandra Brambilla, Vice President e General Manager HP Personal Systems Group."

    SE HA LASCIATO TALE DICHIARAZIONE, ALLORA LO METTERANNO SICURAMENTE A LISTINO!

    ECCO L'INDIRIZZO:

    http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovo-tablet-pc-hp-touchsmart-tx2_27232.html

    RispondiElimina
  7. Ma la tecnologia N-Trig è paragonabile a quella di Wacom (Migliore peggiore)?
    In ogni caso ottimo il prezzo, finalmente scendono anche qui in italia, solo l'anno scorso vedevo tabletpc di quelle dimensioni a 2000 euro!!!

    Ottimo l'articolo, quando devo cercare info sui tablet NON posso non guardare qui prima!

    Ciao

    RispondiElimina
  8. ma sbaglio o hanno cambiato i tasti laterali?ora oltre al solito tasto per girare lo schermo ed a quello per aprire il centro computer portatile,se ne vede tra i due uno con una specie di v,chissà a che servirà...l'importante comunque è che abbiano tolto gli odiosi tasti quickplay e dvd :D

    RispondiElimina
  9. Avendo l'N-trig quindi non supporterà la pressione del pennino?

    RispondiElimina
  10. N-Trig supporta fino a 256 livelli di pressione, come la stragrande maggioranza dei digitalizzatori Wacom presenti sui vari Tablet PC

    RispondiElimina
  11. Per george_p:
    restando in ambito Tablet PC, la tecnologia N-Trig è assolutamente paragonabile a quella Wacom, come qualità.

    "Ottimo l'articolo, quando devo cercare info sui tablet NON posso non guardare qui prima!" Grazie :D

    RispondiElimina
  12. @ il custode: Grazie a Te e al tuo blog ricchissimo di informazioni!!

    RispondiElimina
  13. Quindi l'N-trig supporta i livelli di pressione... ma anche su photoshop? ho letto di no.. c'è per caso qualche hack che mi sfugge?
    Ps: siete una miniera di informazioni XD

    RispondiElimina
  14. Francamente non ho mai usato FS... ma non vedo nessun tipo di motivazione per cui non dovrebbe riconoscere i livelli di pressione.

    RispondiElimina
  15. Qualcuno può dirmi se riconosce i livelli di pressione?
    Ma in tutta franchezza...le prestazioni come sono? Può sostituire un vero note-book? Si possono fare lavori di grafica "seri" o è più che altro uno sfizio?

    Grazie.

    Ps:ah...sono nuovo e mi do il bevenuto!
    Complimenti per il Sito!

    RispondiElimina
  16. Come ho già scritto in uno dei commenti qui sopra, il digitalizzatore N-Trig presente sul tx2 riconosce 256 livelli di pressione.

    Il tx2 è un notebook serio, con potenza superiore alla media. Di certo non è un desktop replacement, è comunque un portatile. Qui http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4741 puoi trovare una recensione del modello americano, simile a quello italiano, con anche confronti prestazionali con altri tablet e portatili normali.

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti anche io sono interessato ad un tablet pc(utilizzo prevalentemente photoshop con una wacom bamboo fun con 512 LP)
    non vorrei sbagliare ma photoshop riconosce sino a 512 livelli di pressione (ma a mio avviso ci si puo accontentare dei 256 di hp tx2)
    nel 2009 in italia sara' difficile trovare un tablet pc con 512 o piu livelli di pressione ad un prezzo abbordabile...Ciao

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.